Confindustria Vicenza

Bando della Regione Veneto per l'assunzione di ricercatori: stanziati ulteriori 4 milioni di euro

L'incremento della disponibilità finanziaria del bando 1.1.1 del POR FESR della Regione Veneto permette il completo scorrimento della graduatoria

VI30354 | Agevolazioni

La Giunta regionale ha approvato la delibera che dà il via libera all’incremento pari a 4.062.539,82 euro della dotazione finanziaria inziale legata al bando della Regione Veneto “Sostegno a progetti di ricerca alle imprese che prevedono l’impiego di ricercatori (dottori di ricerca e laureati magistrali con profili tecnico scientifici) presso le imprese stesse”.

Il bando, approvato con DGR n.805 l’11 giugno 2019, infatti, intende incentivare la ricerca e lo sviluppo all’interno delle aziende, favorendo l’inserimento di nuovi profili tecnico scientifici di alta professionalità i quali contribuiranno all’innovazione di nuovi prodotti o processi, apportando nuove conoscenze e competenze. Si tratta del terzo bando su questa linea di azione per la quale sono già stati stanziati circa 4 milioni di euro. 

Alla chiusura del bando sono giunte 144 domande, delle quali 129 ritenute ammissibili con una richiesta di contributi per oltre 8 milioni di euro. A dicembre sono state finanziate le prime 57 imprese con lo stanziamento iniziale di 4.500.000 di euro. La nuova delibera di giunta permette il completo scorrimento della graduatoria.

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...