BANDO ISI INAIL 2023: note per la condivisione del progetto con l'Organismo Paritetico Provinciale

Entro le ore 18.00 del 30 maggio 2024 è possibile richiedere la condivisione all'OPP

VI37661 | Lavoro e Previdenza

ll bando ISI INAIL 2023, che incentiva le imprese a realizzare progetti di investimento per migliorare le condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, prevede che, nella fase di compilazione della domanda attraverso la procedura informatica, l'azienda raggiunga una soglia minima di ammissibilità pari a 120 punti.

Tra i parametri utili, al fine del raggiungimento della soglia, vi è anche la possibilità per l'azienda di condividere il progetto con l'Organismo Paritetico Provinciale, acquisendo 13 punti.

A tal proposito, con delibera del 12 marzo 2024, l'Organismo Paritetico Provinciale Sicurezza e Ambiente costituito tra Confindustria Vicenza, Apindustria Vicenza, CGIL, CISL e UIL di Vicenza ha adottato la procedura di gestione delle domande avanzate dalle aziende per ottenere la condivisione delle finalità dei progetti incentivabili ai sensi dell'Avviso ISI 2023.

Pertanto entro il 30 maggio 2024, le aziende che ritengono necessaria la condivisione del progetto con l'Organismo Paritetico Provinciale, devono inviare tramite PEC alla Segreteria dell'OPP (sindacale.aiv@pec.confindustriavicenza.it) una breve relazione scritta che dia evidenza del progetto e delle relative finalità dei livelli di salute e sicurezza dei lavoratori, delle quali si richiede la condivisione.

Si ricorda che è possibile procedere con la compilazione della domanda a partire dal 15 aprile 2024 e fino alle ore 18 del 30 maggio 2024.

Sul portale Inail, nella sezione Accedi ai Servizi Online, le imprese avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà, attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di finanziamento con le modalità indicate negli avvisi regionali.