Innovation manager: misura rifinanziata con 46 milioni di euro

Il MISE ha stanziato nuove risorse per il voucher Innovation manager: potranno essere finanziate tutte le domande presentate dalle imprese

VI30260 | Agevolazioni

Il Ministero dello Sviluppo economico ha deciso, a seguito del grande successo riscosso dal Voucher Innovation manager a favore di micro, PMI e reti di imprese, di aumentare la dotazione finanziaria della misura di circa 46 milioni di euro.

Il provvedimento è stato adottato per assegnare le risorse alle 1.784 domande di agevolazione di imprese che non era stato possibile finanziare lo scorso 20 dicembre, quando era stato pubblicato l’elenco delle richieste ammesse. Le prime 1.831 domande hanno potuto infatti usufruire dei 50 milioni di euro messi a disposizione inizialmente.

Alla chiusura dello sportello, lo scorso 13 dicembre, erano state presentate da PMI e reti d’impresa 3.615 domande, per un ammontare complessivo di finanziamenti necessari pari a circa 95 milioni di euro, superiori alla dotazione finanziaria inizialmente disponibile per l’intervento.

Per maggiori informazioni, si rimanda al seguente link.