MISE: sospensioni temporanee e rimodulazioni attività relative ai Bandi di Ricerca e Innovazione

Pubblicate disposizioni operative per le proroghe sui progetti di R&I realizzati nell'ambito degli strumenti di agevolazioni gestiti dal MISE

VI30885 | Agevolazioni

In considerazione della situazione di emergenza dovuta al Covid-19, si segnala che Confindustria ha collaborato con il Ministero dello Sviluppo economico (MISE) per assicurare la possibilità di procedere a proroghe sui progetti di Ricerca e Innovazione realizzati nell'ambito degli strumenti di agevolazioni gestiti dal Ministero.

In particolare, si allega la circolare direttoriale del MISE che contiene le disposizioni operative per disciplinare le varie tipologie di sospensione temporanea (totale o parziale) ovvero le rimodulazioni delle attività dei progetti presentati nell’ambito dei bandi a valere sul Fondo per la crescita sostenibile (FCS), sul Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca (FRI), sul Fondo Innovazione Tecnologica (FIT) e Pacchetti Integrati di Agevolazioni (PIA).

Sono indicati in dettaglio gli aspetti relativi ai costi ammissibili nel periodo di fermo o di riduzione parziale delle attività nonché l'ammissibilità dei costi del personale in smart working

Photo by bongkarn thanyakij on Pexels