Percorso ITS "Web Developer Full Stack" – Fondazione ITS Digital Academy "M. Volpato"

La scadenza per le aziende disponibili ad ospitare i corsisti è stata prorogata dal 14 luglio 2023 al 4 agosto 2023.

VI36599 | Education

Facciamo seguito alla nostra precedente notizia VI36539 del 6 luglio u.s. per ricordare alle aziende del territorio vicentino che sta per essere avviato un percorso ITS, promosso dalla Fondazione ITS Digital Academy ‘Mario Volpato’volto a formare la figura professionale del Web Developer Full Stack.

Si tratta di un percorso biennale (2023-2025) che vuole rispondere alle sempre maggiori richieste, a livello nazionale ed europeo, di figure specializzate nell’ambito dell’Information & Communication Technology (ICT) e del Digitale e che rappresentano quindi un driver essenziale per lo sviluppo economico delle nostre aziende.

Il corso si propone di formare una figura specializzata in grado di operare in tutte le fasi di sviluppo di un progetto ICT, acquisendo un bagaglio di competenze tecniche per poter agire su molteplici ambienti di sviluppo, progettando, strutturando e gestendo siti interattivi, database gestionali e software applicativi per il Web, mescolando conoscenze sui più recenti trend tecnologici ad abilità trasversali di User Experience e Sustainability Management.

Il piano si articolerà in circa 1.800 ore di lezione, di cui 1200 ore di formazione frontale in aula e 600 ore di tirocinio formativo in azienda. Verranno coinvolti docenti provenienti per oltre il 50% dal mondo del lavoro, garantendo così un legame forte con il mondo delle imprese.

Le aziende interessate ad aderire al progetto, sono invitate a comunicare la propria disponibilità entro venerdì 4 agosto ( è stata prorogata la precedente scadenza del 14 luglio) , inviando una mail al seguente indirizzo: roberta.carta@itsdigitalacademy.com.

Per ulteriori info o approfondimenti è possibile contattare: Roberta Carta - Niuko Innovation & Knowledge - tel. 0444/1757730.

Si riporta in allegato il programma del corso.

Photo by John Schnobrich on Unsplash