Incontri di orientamento scuole secondarie di II grado

Incontri di orientamento in uscita

Incontri di orientamento , di circa 2 ore, con gli allievi delle classi quinte degli istituti superiori per illustrare la situazione socio-economica della provincia e le esigenze di professionalità delle imprese. Questi incontri vengono svolti anche in collaborazione con le reti delle scuole e in collaborazione con altre associazioni di categoria, con la camera di commercio e con gli ordini dei professionisti.
Imprenditori, professionisti e manager condividono con gli studenti gli aspetti economici attuali e futuri, facendo una fotografia “dal campo” della realtà in cui si trovano ad operare le imprese del territorio.
Una condivisione che non vuole solo informare i ragazzi ma anche - e soprattutto - stimolare le loro scelte, indirizzandoli verso le necessità che le aziende si trovano a dover soddisfare.
Un dialogo con le classi a cui segue un breve dibattito con gli allievi.