PMI DAY - Industriamoci

Promuovere la diffusione della cultura d’impresa per avvicinare sempre di più scuola e lavoro, in una fase in cui la crescita dell’occupazione giovanile è la grande sfida che abbiamo di fronte!

Il PMI DAY è un'iniziativa promossa dalla Piccola Industria di Confindustria Vicenza in collaborazione con la Commissione Education e ha l’obiettivo di portare i giovani nei luoghi dove si crea valore economico per far conoscere la realtà produttiva delle nostre imprese e far comprendere quale sia il nostro quotidiano impegno per la crescita, l’occupazione ed il benessere dell’intera collettività.
Lo scopo della Giornata è di sottolineare il ruolo sociale dell’impresa evidenziando la passione e le competenze che appartengono al mondo produttivo per far conoscere e per rendere noti quei valori che non sempre vengono percepiti dalla società. Aprire le imprese agli studenti delle scuole medie e superiori, coinvolgendo anche i loro insegnanti, vuol dire trasferire loro la voglia d’impresa e di aprirsi al mondo della produzione.
Destinatari: potranno partecipare all’iniziativa studenti delle classi 3^ delle scuole secondarie di primo grado e 4^ e 5^ delle scuole secondarie di secondo grado.
Durata: a metà novembre