Confindustria Vicenza

Vicenza Making Future

Evento in piazza per avvicinare ragazzi e ragazze alle nuove tecnologie e alle materie STEM

Un Progetto per far avvicinare i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 12 anni, e le loro famiglie, alle nuove tecnologie e alle materie STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), in un percorso esperienziale di scoperta e apprendimento, che li aiuti a stimolare e affinare le proprie abilità mediante la partecipazione ad attività di laboratorio pratico tecnico- scientifiche, che spaziano dalla robotica, alla chimica, alla microbiologia e alla meccanica, organizzate nelle piazze di alcune città della provincia.

Trasmettere l’importanza delle materie tecnico-scientifiche è il primo passo per rendere gli adulti del domani consapevoli delle opportunità del mondo del lavoro che li aspetta.

Le attività e i temi, oggetto dei tavoli di lavoro, riflettono i settori di produzione più competitivi del nostro territorio e sono in sinergia con le richieste di fabbisogno delle aziende e con i percorsi di studio sempre più innovativi offerti dagli istituti scolastici del territorio.

L’evento coinvolge ogni anno circa 5600 allievi e si sposterà in tour in tre città della provincia, con l'obiettivo di trasformare Vicenza nella prima provincia STEM d'Italia.

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...