FarExport e VIC digital, sportelli che Confindustria Vicenza ha dedicato al marketing internazionale e a quello digitale, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, propongono un viaggio a 3 tappe nel mondo digitale cinese.
La Cina è il primo tra i grandi mercati mondiali ad uscire dall'emergenza coronavirus e ne esce, come attestato da una recente indagine demoscopica di Mc Kinsey, con un sempre più massiccio ricorso agli strumenti digitali, eredità del lockdown.
E-commerce e social media marketing possono diventare strumenti di uso quotidiano con cui rafforzare la penetrazione del mercato cinese da parte dei nostri esportatori.
Il viaggio proposto da FarExport si articolerà così:
Silvia Guizzo
Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo
Christian Bertelli
Client Partner East-Media, società del GruppoTriboo
13 maggio 2020, ore 15.00
Comunicare in Cina: come sfruttare i social network cinesi e integrarli nella propria strategia export
20 maggio 2020, ore 15.00
E-commerce in Cina: dalle piattaforme alle diverse strategie, quali opportunità per i brand italiani
In tutti gli incontri ospiteremo gli esperti di East Media, società del gruppo Triboo, primo partner italiano specializzato in comunicazione e vendite online per Cina, Russia e Corea.
Con Headquarter a Milano e sede a Shanghai, grazie al suo team interculturale East Media è in grado di fornire consulenza strategica e operativa per l’ingresso nei mercati asiatici.
La partecipazione è gratuita, per iscriversi è sufficiente compilare il modulo online.
Sarà poi inviato il link con il quale partecipare al webinar.
Photo by chuttersnap on Unsplash
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa