Confindustria Vicenza

Come si fa a vendere online: dalla vetrina alla consegna

Capire quando e come vendere online a seconda del mercato, del posizionamento, dei costi e della logistica.

 

 

Corso online

Come si fa a vendere online:
dalla vetrina alla consegna

con Martina Vazzoler

Giovedì 15 e venerdì 16 aprile 2021, 9.00 - 13.00
 

 

Questo corso fa parte del "Master in E-commerce e Digital Marketing -  Modulo E-commerce".
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 

Obiettivi:

  • Individuare il proprio posizionamento nel mercato di riferimento online
  • Impostare una strategia digitale corretta attraverso i marketplace perfetto per il tuo prodotto o servizio
  • Quali sono i passaggi dell’intera filiera: dal magazzino alla logistica, dai pagamenti al customer care
  • Verificare i dati della strategia pianificata

ISCRIVITI QUI
 

Argomenti:

  • Come scegliere i marketplace che funzionano per te: B2B, B2C, PMI 
  • Come caricare e presentare i propri prodotti sui marketplace per una vendita efficace
  • I principali marketplace generalisti e le loro declinazioni: Amazon, eBay, Alibaba
  • Progettare l’intera filiera per vendere online: cosa vendere, a quanto vendere, i competitor, marketing, promozione
  • Dopo il carrello: pagamento, magazzino, spedizione, politica dei resi
  • Analytics per tracciare e migliorare i risultati

ISCRIVITI QUI

 


 

Docente: Martina Vazzoler
Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.
Martina Vazzoler è a disposizione per percorsi formativi personalizzati e consulenze one-to-one.

 


GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

Master in E-commerce e Digital Marketing
 

  • Modulo Digital Marketing Specialist
    Strategie digitali: acquisire contatti e convertirli in clienti
    Non esiste marketing senza dati, partire da Google Analytics
    Digital marketing e sales integrato per aziende B2B
    SEO e content, farsi trovare sul web sfruttando i contenuti
    Fare marketing con l'email e le automazioni
    La pubblicità su Google
    Instagram for business
    LinkedIn Marketing per fare Business
    Facebook: come creare un piano di contenuti professionali e la tua strategia pubblicitaria
    La messaggistica istantanea per il business
     
  • Modulo Digital Marketing Advanced
    Strategie e trend del mondo digital
    Trasformare i dati in informazioni commerciali con Google Analytics
    Google Analytics: conversioni al tuo servizio!
    Come sfruttare gli strumenti avanzati di Google Ads per ottimizzare le conversioni
    Lasciamo fare a Google Ads, ma non diamogli carta bianca
    Facebook: gli strumenti avanzati per raggiungere il tuo pubblico
    LinkedIn avanzato: da Sales navigator a Linkedin ads
    InstagramLab: il tutorial per creare campagne adv
    Strategie di Video Marketing
    Social media roi: come valutare il ritorno dell’investimento sui social
     
  • Modulo E-commerce
    Neuromarketing digitale per l'e-commerce
    Come si fa a vendere online: dalla vetrina alla consegna
    Vendere su Amazon
    La contrattualistica nell'e-commerce
    Migliorare le performance del proprio e-commerce

 

 

 



Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...