Digital Export Academy: il corso formativo gratuito di ICE sul digital marketing per l'export

Web marketing, social media marketing, e-commerce, storytelling e marketplace i temi degli 8 incontri

- nuove date in seguito allo spostamento dell'evento -

Agenzia ICE, con la collaborazione di Confindustria Club dei 15 e con il supporto di Confindustria Vicenza e Assindustria Venetocentro, organizza il percorso formativo gratuito: Digital Export Academy, destinato alle aziende del settore manifatturiero che vogliano intraprendere programmi di internazionalizzazione avvalendosi dei nuovi strumenti digitali.

La Digital Export Academy intende andare a rafforzare e a valorizzare le strategie di marketing delle imprese, fornendo gli strumenti per cogliere le opportunità offerte dal mondo “digitale”.

Gli otto moduli formativi previsti andranno ad approfondire tutti gli aspetti del piano di internazionalizzazione aziendale, dal web marketing ai social media come tools per delineare una strategia mirata di comunicazione.

Si arriverà anche ad affrontare il tema dell’e-commerce e dei marketplace, ormai fondamentali in ogni strategia di export che intenda avvalersi degli strumenti offerti dal web.

Il percorso è rivolto in particolare alle aziende manifatturiere:

1. già in possesso di un sito Internet;
  2. che dispongono di capacità di relazionarsi con l’estero in lingua inglese;
  3. che presentino una quota di fatturato estero minimo, non inferiore al 5% del fatturato totale.

Il corso si volgerà tra le sedi di Confindustria Vicenza (Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio, 13 - Vicenza) e quella di Assindustria Venetocentro (via Edoardo Plinio Masini, 2 - Padova).

Le iscrizioni sono chiuse.

Calendario degli incontri

Confindustria Vicenza - Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio, 13 - Vicenza

10 giugno 2020 - ore 9.15
Web-marketing