Confindustria Vicenza

Fare marketing con l’email e le automazioni

Come creare e-mail e newsletter che funzionano

 

 

Corso online

Fare marketing con l’email
e le automazioni

con Simone Bonini

Venerdì 23 aprile 2021, 9.00 - 13.00
 

 

Questo corso fa parte del "Master in E-commerce e Digital Marketing - Modulo Digital Marketing Specialist".
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 

Obiettivi:

  • Scegliere gli strumenti e le tecniche dell’e-mail marketing
  • Strutturare i target e differenziare il messaggio
  • Ottimizzare i costi mantenendo l’efficacia con l’automation
  • Come impostare l’e-mail giusta per il tuo cliente e per convertire

ISCRIVITI QUI
 

Argomenti:

  • E-mail marketing come strumento più efficiente per rimanere in contatto con i tuoi clienti
  • Dall’acquisizione dei lead all’individuazione dei target
  • La privacy degli utenti: diritti e doveri
  • E-mail, newsletter, be automazione: quale strumento, per quale messaggio, per quale pubblico
  • Analytics: come vedere cosa sta funzionando

ISCRIVITI QUI

 


 

Docente: Simone Bonini
Addetto Stampa
 di Confindustria Vicenza e coordinatore delle attività del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione. Ha svolto attività di consulenza in ambito comunicazione e marketing e si è occupato di progetti di grafica editoriale. Nel 2015 ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca in comunicazione e ricerca sociale all’Università di Roma La Sapienza. È autore di alcuni articoli sul rapporto tra comunicazione e costruzione dell’identità personale. 
Simone Bonini è a disposizioni per percorsi formativi personalizzati e consulenze one-to-one.

 


GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

Master in E-commerce e Digital Marketing
 

  • Modulo Digital Marketing Specialist
    Strategie digitali: acquisire contatti e convertirli in clienti
    Non esiste marketing senza dati, partire da Google Analytics
    Digital marketing e sales integrato per aziende B2B
    SEO e content, farsi trovare sul web sfruttando i contenuti
    Fare marketing con l'email
    La pubblicità su Google
    Instagram for business
    LinkedIn Marketing per fare Business
    Facebook: come creare un piano di contenuti professionali e la tua strategia pubblicitaria
    La messaggistica istantanea per il business

     
  • Modulo Digital Marketing Advanced
    Strategie e trend del mondo digital
    Trasformare i dati in informazioni commerciali con Google Analytics
    Google Analytics: conversioni al tuo servizio!
    Come sfruttare gli strumenti avanzati di Google Ads per ottimizzare le conversioni
    Lasciamo fare a Google Ads, ma non diamogli carta bianca
    Facebook: gli strumenti avanzati per raggiungere il tuo pubblico
    LinkedIn avanzato: da Sales navigator a Linkedin ads
    InstagramLab: il tutorial per creare campagne adv
    Strategie di Video Marketing
    Social media roi: come valutare il ritorno dell’investimento sui social
     
  • Modulo E-commerce
    Neuromarketing digitale per l'e-commerce
    Come si fa a vendere online: dalla vetrina alla consegna
    Vendere su Amazon
    La contrattualistica nell'e-commerce
    Migliorare le performance del proprio e-commerce

LE PROMOZIONI


MASTER IN E-COMMERCE E DIGITAL MARKETING

110 ore
Modulo Digital Marketing Specialist
+
Modulo Digital Marketing Advanced
+
Modulo E-commerce
6.250 € + iva1.980 € + IVA associati, 2.520 € + IVA non associati

ISCRIVITI QUI
 

80 ore
Modulo Digital Marketing Specialist
+
Modulo Digital Marketing Advanced
4.800 € + iva1.650 € + IVA associati, 2.100 € + IVA non associati

ISCRIVITI QUI
 

70 ore
Modulo Digital Marketing Specialist oppure Modulo Digital Marketing Advanced
+
Modulo E-commerce
3.850 € + iva1.440 € + IVA associati, 1.830 € + IVA non associati

ISCRIVITI QUI



Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...