Festival Radici Future 2030 - Anna Fiscale e Lucia Dal Negro protagoniste della seconda serata

Mercoledì 28 settembre alle 20.30 a Villa Rezzonico (Bassano del Grappa)

Mercoledì 28 settembre - Inizio ore 20:30
Luogo: Villa Rezzonico, Via Ca' Rezzonico 68/72, Bassano del Grappa (VI)

Creare opportunità lavorative inclusive e concretizzare il cambiamento in azienda in modo etico e sostenibile nel segno della green economy.

Si può fare impresa in modo etico e sostenibile? La risposta è sì.

Il come ce lo racconteranno Anna Fiscale, Fondatrice e Presidente di Impresa Sociale Quid, e Lucia Dal Negro, CEO e co-founder di De-LAB srl Società Benefit e B-Corp.

È possibile creare nuove opportunità lavorative, a partire dal proprio territorio, per offrire impiego alle persone più vulnerabili. E si può lavorare per contribuire a formare una sensibilità rispetto ai temi di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale.

In questo panorama però, potrebbe sembrare che la sostenibilità sia mero appannaggio dei Paesi avanzati, non è così. Nonostante le disparità, infatti, nei Paesi in via di sviluppo ci sono moltissimi progetti legati alla sostenibilità, bisogna quindi capire come i Paesi del Sud del Mondo potranno progredire verso un modello di green economy.

Modera la serata Luca Barbieri - Consulente per la comunicazione di centri di ricerca, PMI innovative e startup e imprenditore e giornalista.

Ingresso gratuito su prenotazione.

L'evento si inserisce nel calendario delle serate culturali del Festival Radici Future 2030.