Confindustria Vicenza promuove la IX edizione del corso tecnico specialistico finalizzato ad ottimizzare la gestione della liquidità aziendale e potenziare l'implementazione di analisi preliminari volte a verificare la sostenibilità futura del debito.
Lo scopo, oltre all'analisi, è quello di un confronto su possibili proposte per valutare la sostenibilità prospettica degli impegni finanziari oltre all’individuazione della struttura ottimale di debito per l’azienda.
Nelle giornate del corso verranno analizzati in forma anonima i singoli bilanci delle aziende partecipanti, al fine di utilizzare le tecniche approfondite nel corso e confrontarsi con il docente.
I temi che saranno affrontati sono i seguenti:
DAY 1
Partecipanti: Questa edizione è riservata ad aziende appartenenti al settore manifatturiero e con un fatturato superiore a 40 milioni di euro.
Date: Il corso è unitario e strutturato in due giornate, mercoledì 12 ottobre e giovedì 13 ottobre, 9:00-13:00 e 14:00-18:00.
In entrambe le giornate è previsto un "LIGHT LUNCH" al Club di Confindustria Vicenza (13:00-14:00).
Relatore: Dott. Erik Giarratana - Giarratana - Salin & Partners.
Luogo: Sede di Confindustria Vicenza - Palazzo Laverda (Sala Rossi).
Condizioni generali: I posti disponibili sono limitati per poter garantire un'esperienza formativa più interattiva. Nel caso in cui si superasse il numero massimo di iscrizioni l’incontro verrà replicato in un’altra data successiva.
Per le aziende associate a Confindustria Vicenza il corso ha un costo di € 800,00 + Iva per massimo due partecipanti della stessa azienda. Per le aziende non associate il costo è di € 1.600 + Iva per un partecipante e €2.000 + Iva per massimo due partecipanti della stessa azienda.
Confindustria Vicenza si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone comunicazione ai partecipanti via email entro 3 giorni lavorativi antecedenti la data del corso. In tale evenienza si provvederà a effettuare il rimborso delle somme ricevute.
Per iscriversi è necessario dare conferma della propria partecipazione compilando il modulo online.
Per poter effettuare l'analisi finanziaria ad hoc delle aziende partecipanti, si richiede di inviare gli ultimi tre bilanci disponibili, completi di nota Integrativa a mezzo e-mail all’indirizzo: finanza@confindustria.vicenza.it.
Il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario entro 2 giorni lavorativi antecedenti il corso intestato a:
IPI Istituto Promozionale per l’Industria Srl
Monte dei Paschi di Siena - Viale G. Mazzini, 23
IBAN IT 94 W 01030 11810 000061253381
Causale: Flussi di cassa 12-13/10/2022
Seguirà l'invio della relativa fattura.
Per qualsiasi informazione si prega di contattare il dott. Giacomo Martin dell'Area Credito e Finanza di Confindustria Vicenza al numero 0444232500.
Photo by rawpixel.com on freepik.com
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa