Confindustria Vicenza

Guida alla sostenibilità per imprenditori: pratiche vincenti e impatti positivi

Presentazione del percorso formativo per le aziende delle Sezioni Grafici Cartai Cartotecnici e Legno Arredo

Consapevoli che in un mondo in cui la sostenibilità non è più una scelta ma una necessità, i Consigli delle Sezioni Grafici Cartai Cartotecnici e Legno Arredo, in partnership con CUOA Business School, hanno progettato per le proprie aziende un percorso formativo specifico, che partirà ad ottobre presso la sede di Confindustria Vicenza, per far conoscere gli strumenti volti a comprendere, implementare e comunicare efficacemente pratiche sostenibili all’interno delle imprese, dal titolo "Guida alla Sostenibilità per Imprenditori: pratiche vincenti e impatti positivi ".

Giovedì 19 settembre alle ore 17.00, presso la sede del CUOA di Altavilla, verrà presentato il programma del corso con le relative modalità didattiche e verranno esplorate le sfide e le opportunità specifiche per le imprese dei due settori.
Interverranno l'ing. Valerio Forti, Group HSE, Sustainability, Integrated Management System Director di Burgo Group Spa e l'ing. Roberto Zuccato, titolare di Ares Line Spa, che racconteranno la loro esperienza guidati da Alberto Brugnoli, Managing Director Strategy Innovation e Faculty Member CUOA Business School.

Chiuderà il pomeriggio la dott.ssa Giada Storti di Deempact che ci introdurrà brevemente lo strumento operativo per la rendicontazione della sostenibilità messo a disposizione da Confindustria Vicenza per i propri associati.

L'aperitivo finale, previsto per le 18.30, sarà una piacevole occasione per favorire fin da subito lo scambio di considerazioni e la conoscenza reciproca. 

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi compilando il modulo di adesione entro martedì 17 settembre.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento è a disposizione la segreteria delle due Sezioni (e.mattarolo@confindustria.vicenza.it, 0444 232727).
 






Photo by George C on Unsplash+

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...