Influencer marketing: il passaparola non è mai stato così potente per vendere

Alle 14.00 il webinar gratuito con Matteo Pogliani per scoprire come gestire le campagne di influencer marketing

L'influencer marketing è una particolare forma del marketing che si basa sulla capacità di alcune persone di "influenzare le scelte" di un determinato pubblico.

Alla base dell'influencer marketing c'è la potenza del "passaparola", portata oggi all'estremo grazie al blogging e alle piattaforme di social networking, che permettono agli "opinion leader" di un tempo di arrivare in modo molto più efficace - e misurabile - a comunicare con il proprio target.

Se in un primo momento non era forse ancora del tutto chiaro chi fosse e cosa facesse un influencer, oggi abbiamo invece a che fare con professionisti e agenzie che lavorano in maniera strutturata con le aziende, ragionando su strategie rivolte a portare specifici risultati.

Il webinar di venerdì 12 giugno ha l’obiettivo di illustrare e fornire le competenze di base necessarie per gestire campagne di influencer marketing, sfruttando al meglio il potenziale delle relazioni con progetti strategici e performanti.

A condurre il webinar è Matteo Pogliani, partner e digital strategist @Open-Box, agenzia specializzata in Social Media e Influencer Marketing. Esperto di comunicazione online, social media in particolare, da anni focalizzato sul tema dell’influencer marketing, ha realizzato progetti per brand nazionali e internazionali. È autore di Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand, primo libro in Italia sull’argomento e Professione Influencer. Pogliani è inoltre fondatore dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing.

L'appuntamento è organizzato da VIC digital, business unit di Confindustria Vicenza che offre a tutte le imprese – associate e non – servizi di formazione e consulenza su comunicazione e marketing digitale, in collaborazione con Niuko.

Venerdì 12 giugno, dalle 14.00, puoi seguire l'evento su:

Il webinar sarà l'occasione per fare un'introduzione al mondo dell'influencer marketing, mostrando, dati alla mano, come è possibile sfruttarne trend e potenzialità per il mondo delle aziende, soprattutto quello B2B. Questi aspetti e molti altri verranno approfonditi successivamente durante un video corso online, della durata di 4 ore, tenuto da Matteo Pogliani.

Gli obiettivi del corso:
•    Apprendere i principi dell’influencer marketing
•    Individuare e selezionare gli influencer più appropriati per i tuoi obiettivi di business
•    Gestire un progetto di influencer marketing
•    Misurare i risultati di una campagna di influencer marketing

Promozione per gli iscritti al webinar
Per chi si iscriverà al webinar, ci sarà uno speciale prezzo promozionale per il corso: le modalità per accedere alla promozione verranno illustrate durante il webinar.

In collaborazione con

Photo by Diggity Marketing on Unsplash