Confindustria Vicenza

Inserimento professionale di lavoratori qualificati dai Paesi del Nord Africa

Incontro informativo sul progetto THAMM Plus, finanziato dall'UE e gestito dall'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni.


Confindustria Vicenza, in collaborazione con Regione Veneto e Veneto Lavoro, organizza per lunedì 9 dicembre, alle ore 10.00 a Palazzo Bonin Longare (corso Palladio, 13 - Vicenza), un incontro informativo dedicato al Progetto THAMM Plus (“Towards a Holistic Approach to Labour Migration Governance and Labour Mobility in Italy and North Africa”), un’iniziativa finanziata dall'Unione Europea e gestita dall'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM).

Il progetto punta a rispondere alle crescenti esigenze di manodopera qualificata nel Veneto e in altre regioni italiane, favorendo l’inserimento professionale di lavoratori formati nei Paesi del Nord Africa, in particolare nel settore della meccatronica.
Attraverso percorsi di formazione professionale e linguistica nei paesi di origine, si mira a garantire un flusso strutturato e sicuro di lavoratori non UE in Italia, al di fuori del sistema delle quote previste dal Testo Unico sull’Immigrazione.

L'incontro offrirà una panoramica dettagliata sul progetto e sulle modalità di adesione per le imprese interessate a reclutare personale qualificato dall’estero, non solo nel settore della meccatronica ma anche in altri comparti produttivi con carenza di competenze specialistiche.


Relatori:

  • Dott.ssa Roberta Rebesani, Direttore dell’Unità Organizzativa Programmazione e Politiche del Lavoro della Direzione Lavoro della Regione Veneto
  • Dott. Tiziano Barone, Direttore di Veneto Lavoro


La partecipazione all’incontro è gratuita. È necessario registrarsi tramite il modulo online.






Photo by Kateryna Babaieva on Pexels

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...