
Confindustria Vicenza, in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil, in occasione della celebrazione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, organizza l’incontro "Insieme contro la violenza di genere: testimonianze e azioni concrete" che si terrà il 24 novembre 2025 dalle ore 17:00 alle ore 18.30 presso Confindustria Vicenza (Palazzo Bonin Longare, Corso A. Palladio n. 13).
Verrà affrontato il tema del contrasto alla violenza di genere, un argomento su cui va tenuta alta l’attenzione, per comprendere, attraverso approfondimenti normativi e testimonianze, quali interventi e iniziative possano essere messi in campo a supporto delle donne vittime di violenza.
PROGRAMMA:
Introdurranno l’incontro Nicole Tassotti, Presidente del Comitato Piccola Impresa e Delegata alla Parità di Genere di Confindustria Vicenza e le Organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL di Vicenza.
Tavola rotonda:
• Le condotte qualificabili come “violenza di genere” e le loro conseguenze giuridiche
Veronica Salvadori, Giudice della Sezione Penale del Tribunale di Vicenza
• Prevenzione e violenza di genere: l’ammonimento del Questore
Marco Maria Dell’Arte, Primo Dirigente della Polizia di Stato, Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Vicenza
• Testimonianze, azioni e iniziative sul territorio a favore delle donne che subiscono violenza
Maria Zatti, Presidente Associazione Donna Chiama Donna e Chiara Faccio, pedagogista, educatrice e coordinatrice Centro Antiviolenza Vicenza.
Modera: Giulia Armeni, Il Giornale di Vicenza
L’evento è aperto alla cittadinanza.
La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti, previa iscrizione tramite modulo online.
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa