Intelligenza artificiale: presente o futuro dell’impresa?

Un webinar dedicato a imprenditori e professionisti che desiderano comprendere come l’AI può essere implementata all’interno dell'impresa.

Machine learning, robotica, reti neurali: tanti ambiti per un'unica grande sfida tecnologica.

L'Intelligenza Artificiale è un tema storicamente e scientificamente ricchissimo, che si rifà ad una intima ispirazione dell'uomo: quella di creare una macchina in cui si riflettono appieno le proprie capacità.

Molte volte però gli ambiti di applicazione dell'intelligenza artificiale sono difficilmente comprensibili e, talvolta, sentiti ancora come qualcosa di lontano rispetto ai bisogni delle imprese.

Ma è davvero cosi?

Confindustria Vicenza organizza un webinar giovedì 27 aprile dalle ore 14:30 alle ore 15:30, in collaborazione con UniSMART – Fondazione Università degli Studi di Padova, ovvero la fondazione dell’Ateneo nata per promuovere il Trasferimento Tecnologico e la formazione post-lauream.

In particolare, interverrà il professor Giorgio Maria Di Nunzio, Professore Associato presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Padova. I suoi principali interessi di ricerca nell'ambito del Machine learning riguardano principalmente studi su sistemi interattivi (Technology Assisted Review Systems).

Durante questo webinar, dedicato a imprenditori e professionisti che desiderano comprendere come l’AI può essere implementata all’interno dell'impresa tra opportunità e sfide, approfondiremo un caso di studio di una storia di successo di AI nell’industria e vedremo quali sono le principali applicazioni dell'intelligenza artificiale all'interno delle imprese.

Il webinar sarà trasmesso sui canali social di Confindustria Vicenza:

Photo by Eddie Kopp on Unsplash