Confindustria Vicenza

Leading in Turbolent Environment: lezioni di innovazione prese da casi di Formula 1

Master Class con il Prof. Paolo Aversa aperto a tutti gli associati

La Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Vicenza organizza l'incontro: "Leading in Turbolent Environment".

Verranno trattati temi legati alla strategia come le dinamiche competitive in ambienti turbolenti, l'innovazione, i modelli di business, la trasformazione digitale, l'internazionalizzazione, le reti collaborative. L'obiettivo è quello di aiutare i partecipanti ad acquisire framework e strumenti che possono essere altamente applicabili nella vita lavorativa di tutti i giorni.

A condurre la riflessione sarà il Prof. Paolo Aversa, Professore Associato e Direttore del Full-Time MBA in Strategy presso Cass Business School dove insegna al Full Time MBA, all'Executive MBA a Dubai, al Master in Management, al Master in Actuarial Management, al PhD in Management, e collaboratore di Cass Executive Education.
È Fellow del Center for Automotive and Mobility Innovation dell'Università Ca' Foscari di Venezia e Research Fellow presso il Center for Sport and Business della Stockholm School of Economics.
Le sue ricerche sono legate alle determinanti delle prestazioni in contesti basati sulla tecnologia caratterizzati da una forte concorrenza e ambienti mutevoli. Ha analizzato aspetti come strategie esplorative, modelli di business e l'impatto delle alleanze sulla performance aziendale. È considerato uno dei massimi esperti accademici nel settore degli sport motoristici e i suoi campi empirici di ricerca si basano infatti su Formula 1, LMP1, MotoGP, moto e automotive.

L'incontro, realizzato per tutti gli imprenditori associati, si terrà mercoledì 23 marzo, dalle ore 17.00, in presenza a Palazzo Bonin-Longare di Confindustria Vicenza in Corso Palladio 13, fino ad esaurimento dei posti disponibili, ma potrà anche essere seguito online per coloro che preferiranno utilizzare questa modalità di partecipazione.

Per aderire iscriviti qui entro lunedì 21 marzo 2022, specificando se in presenza o da remoto. Considerate le permanenti restrizioni di presenza, dettate dalle norme anti contagio, tutti coloro che aderiranno riceveranno una specifica conferma sulle modalità di partecipazione.






Photo by gustavo Campos on Unsplash

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...