Legge di Bilancio 2021. Le principali misure fiscali per le imprese

Webinar dedicato a un’analisi delle principali novità in materia fiscale, introdotte dalla Manovra di Bilancio 2021.

Mercoledì 24 febbraio 2021, dalle ore 14.30 alle ore 17.00 si terrà un webinar, organizzato da Confindustria Vicenza e Confindustria Verona, a cui ha aderito Confindustria Trento, in collaborazione con Sistemi Formativi di Confindustria e con il supporto di 4.Manager, sul tema Legge di Bilancio 2021 – Le principali misure fiscali per le imprese.

Nel corso dell’incontro, che si terrà utilizzando la piattaforma Zoom, verranno esaminate le novità legislative recentemente introdotte dalla Legge n.178/2020, si tratta di interventi prevalentemente congiunturali, soprattutto finalizzati a contenere gli impatti economici della pandemia, i principali tra questi riguardano:
  • Misure rivolte alle imprese e agli imprenditori quali: il riallineamento dell’avviamento e di altre attività immateriali; gli incentivi alle aggregazioni e per il rafforzamento patrimoniale delle PMI; le modifiche alla Plastic e Sugar Tax; gli incentivi agli investimenti in beni strumentali; le modifiche al credito d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro; le modifiche e semplificazioni IVA; la rivalutazione dei beni e delle partecipazioni;
  • Misure rivolte alle persone fisiche quali: la stabilizzazione dell’ulteriore detrazione di lavoro dipendente; il nuovo regime degli impatriati; i vari bonus in ambito edilizio e per l’acquisto di mobili.

Il programma del webinar è il seguente:
  • 14.30 - Saluto introduttivo
  • 14.45 - La Legge di Bilancio 2021: una lettura d’insieme sulle novità e le misure per le imprese:
    • Giannaede Ferracani- Area Politiche Fiscali, Confindustria
    • Stefano Santalucia - Area Politiche Fiscali, Confindustria
  • 16.15 - Risposte ai quesiti
  • 17.00 - Conclusione dei lavori

In allegato il pdf del “Save the date” dell’evento con il link e il QR code per l’iscrizione al webinar.

Una volta inseriti i propri dati nel modulo di iscrizione, i partecipanti riceveranno una email con il link zoom, utile per completare l’iscrizione al webinar.