Con uno dei più alti ROI del marketing, l’email è un canale chiave per dialogare con prospect e clienti – soprattutto nel B2B, dove rilevanza, tempismo e personalizzazione contano. Automazione e intelligenza artificiale – ad esempio algoritmi che suggeriscono contenuti pertinenti in base al comportamento degli utenti o calcolano il momento d’invio con la maggiore probabilità di apertura – possano amplificare engagement e ROI.
Impostare, per esempio, un flusso automatico post‑download di una scheda tecnica che invii materiali tecnici correlati e casi d’uso rappresenta una buona pratica in grado di:
Durante il webinar aperto e gratuito di giovedì 12 giugno 11:30 - 12:30, Nicole Zavagnin, strategist specializzata in content ed e-mail marketing e co-founder di Palabra, agenzia specializzata in email marketing, discuterà questi temi e mostrerà, fornendo spunti immediatamente applicabili sia per il B2B sia per il B2C, come integrare le più recenti tendenze e aggiornamenti nelle proprie strategie, come costruire workflow efficaci di email marketing e automation e come possono impattare nei flussi pre‑vendita, vendita e post‑vendita alcune best practice.
Il webinar sarà trasmesso in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza:
• iscriviti all’evento su LinkedIn
• attiva la notifica per seguire la live su YouTube
ISCRIVITI QUI AL WEBINAR GRATUITO
Modera: Michela Giuliani Paiaro, Area Comunicazione e Innovazione Confindustria Vicenza.
Nicole Zavagnin sarà anche una delle docenti del
OFFERTA EARLY BIRD
entro il 25 maggio e solo per i primi 10 iscritti
a 1.540 € + IVA per associati a Confindustria Vicenza o 1.925 € + IVA per non associati
(anziché 2.880 € + IVA per associati o 3.600 € + IVA per non associati).
Clicca qui per vedere il programma con tutti i corsi del Master.
Relatrice
Nicole Zavagnin
Lavora dal 2009 come digital strategist specializzata in content ed e-mail marketing; è innamorata delle newsletter, su cui ha anche scritto un libro, "Caro amico mi iscrivo - Progettare e scrivere newsletter che funzionano", edito da Zandegù nel 2018. Nel 2022 ha co-fondato, con Alessandra Farabegoli e Marco Ziero, Palabra, società benefit e agenzia specializzata in e-mail marketing. Già docente di e-mail marketing per Treccani, Università di Udine, Università di Padova, Scuola Belleville, in formazioni aziendali e in numerosi eventi online.
Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa