Confindustria Vicenza

E-mail marketing automation: buone pratiche e obiettivi per una strategia che funziona

Automazione e AI per potenziare la comunicazione e-mail nel B2B e B2C, uno dei canali con il più alto ROI del marketing.

 

Con uno dei più alti ROI del marketing, l’email è un canale chiave per dialogare con prospect e clienti – soprattutto nel B2B, dove rilevanza, tempismo e personalizzazione contano. Automazione e intelligenza artificiale – ad esempio algoritmi che suggeriscono contenuti pertinenti in base al comportamento degli utenti o calcolano il momento d’invio con la maggiore probabilità di apertura – possano amplificare engagement e ROI.

Impostare, per esempio, un flusso automatico post‑download di una scheda tecnica che invii materiali tecnici correlati e casi d’uso rappresenta una buona pratica in grado di:

  • migliorare la qualità dei contatti
  • snellire il carico di lavoro interno, specialmente nelle PMI dove le risorse sono spesso limitate
  • sostenere il lavoro del team commerciale
  • ridurre i tempi di conversione

Durante il webinar aperto e gratuito di giovedì 12 giugno 11:30 - 12:30, Nicole Zavagnin, strategist specializzata in content ed e-mail marketing e co-founder di Palabra, agenzia specializzata in email marketing, discuterà questi temi e mostrerà, fornendo spunti immediatamente applicabili sia per il B2B sia per il B2C, come integrare le più recenti tendenze aggiornamenti nelle proprie strategie, come costruire workflow efficaci di email marketing e automation e come possono impattare nei flussi pre‑vendita, vendita e post‑vendita alcune best practice.

 

Il webinar sarà trasmesso in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza:

• iscriviti all’evento su LinkedIn
• attiva la notifica per seguire la live su YouTube

 

ISCRIVITI QUI AL WEBINAR GRATUITO

 

Modera: Michela Giuliani Paiaro, Area Comunicazione e Innovazione Confindustria Vicenza.

 


 

Nicole Zavagnin sarà anche una delle docenti del

 

Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C powered by AI

 

OFFERTA EARLY BIRD
entro il 25 maggio e solo per i primi 10 iscritti

  • tutte le 85 ore di lezioni in diretta web
  • tutte le 20 ore di laboratori in aula
  • tutte le 15 ore via web, in aula e 1to1 dedicate al tuo project work personalizzato con tutor, un percorso tailor-made che permette di applicare concretamente le competenze acquisite a un proprio caso reale, sviluppando pensiero strategico e capacità di execution

1.540 € + IVA per associati a Confindustria Vicenza o 1.925 € + IVA per non associati
(anziché 2.880 € + IVA per associati o 3.600 € + IVA per non associati).

 

Clicca qui per vedere il programma con tutti i corsi del Master.

 


 

Relatrice

Nicole Zavagnin
Lavora dal 2009 come digital strategist specializzata in content ed e-mail marketing; è innamorata delle newsletter, su cui ha anche scritto un libro, "Caro amico mi iscrivo - Progettare e scrivere newsletter che funzionano", edito da Zandegù nel 2018. Nel 2022 ha co-fondato, con Alessandra Farabegoli e Marco Ziero, Palabra, società benefit e agenzia specializzata in e-mail marketing. Già docente di e-mail marketing per Treccani, Università di Udine, Università di Padova, Scuola Belleville, in formazioni aziendali e in numerosi eventi online.

 


 

Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it

 

 




Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...