Confindustria Vicenza

Sconto early bird >45%: Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C powered by AI

 

Il 25 maggio 2025 scadono gli sconti per l'acquisto del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C powered by AI:

  • 120 ore di formazione blended (online + presenza)
    • 19 corsi online: 85 ore via web
    • 4 laboratori: 20 ore in aula (Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio 13 - Vicenza)
    • Project Work personalizzato con tutor: possibilità di svolgere un progetto di marketing a scelta in cui sarai seguito sia 1to1, sia con appuntamenti di gruppo progettati ad hoc per un totale di 15 ore via web e in aula. Riservato alle aziende che parteciperanno al Master.
  • Certificato di partecipazione (con il 70% di presenza)
  • video e le slide delle lezioni che si svolgeranno in diretta web saranno disponibili fino alla fine del 2026 (se perdi una lezione, la recuperi registrata)
  • Corsi e laboratori pratici interattivi con esercitazioni
  • Master, moduli, corsi e laboratori sono acquistabili con diverse combinazioni e relativi sconti, oppure singolarmente: possibilità di acquistare una libera selezione di corsi e laboratori (se ti serve una mano, ti aiutiamo noi)
  • Possibilità di far partecipare persone diverse ad appuntamenti formativi diversi (es: il marketing manager può partecipare al corso di strategia digital; il social media manager ai corso di social media marketing)
  • Dal secondo collega: 50% di sconto
  • docenti: Giorgio Soffiato, Antonio Deruda, Vincenzo Cosenza, Alessandro Mininno, Martina Vazzoler, Francesco De Nobili, Nicole Zavagnin, Simone Sinico, Martina Carone, Alessandro Facco, Serena Anzaldi, Luca Schibuola, Elisa Bego, Simone Bonini, Jessica Rando, Giorgio Venturini, Tommaso Dainese.


Inizio master: Venerdì 31 ottobre 2025
Fine master: Mercoledì 8 luglio 2026

 

 

Early Bird
entro 25/05/2025

SOLO 10 POSTI

Last Call!
Entro il 28/09/2025
Full Price
Dal 29/09/2025

IL MASTER

Corsi in diretta web
+ Laboratori in aula
+ Project Work personalizzato

Tutte le 85 ore di lezioni in diretta web
Tutte le 20 ore di laboratori in aula
Tutte le 15 ore via web, in aula e 1to1 dedicate al tuo progetto

1.540 € + IVA

1.925 € + IVA se non associati

2.065 € + IVA

2.585 € + IVA se non associati

2.880 € + IVA

3.600 € + IVA se non associate

Corsi in diretta web
+ Laboratori in aula
(escluso il Project Work)

Tutte le 85 ore di lezioni in diretta web
Tutte le 20 ore di laboratori in aula

1.395 € + IVA

1.745 € + IVA se non associati

1.865 € + IVA

2.335 € + IVA se non associati

2.595 € + IVA

3.245 € + IVA se non associate

Solo i corsi in diretta web
(esclusi laboratori in aula ed escluso il Project Work)

Tutte le 85 ore di lezioni in diretta web

1.095 € + IVA

1.315 € + IVA se non associati

1.535 € + IVA

1.845 € + IVA se non associati

2.195 € + IVA

2.635 € + IVA se non associati

Corsi/Laboratori a scelta
Sconto su prezzi corsi/laboratori singoli

Libera selezione corsi/laboratori: richiedi un preventivo personalizzato per una composizione libera del percorso formativo ideale per te e il tuo team
20+ corsi/lab: 45%
15+ corsi/lab: 40%
10+ corsi/lab: 35%
5+ corsi/lab: 30%
3+ corsi/lab: 25%
20+ corsi/lab: 40%
15+ corsi/lab: 35%
10+ corsi/lab: 30%
5+ corsi/lab: 25%
3+ corsi/lab: 20%
20+ corsi/lab: 35%
15+ corsi/lab: 30%
10+ corsi/lab: 25%
5+ corsi/lab: 20%
3+ corsi/lab: 15%
  ISCRIVITI SUBITO    

Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

IL PROGRAMMA
Clicca sui singoli appuntamenti formativi per vedere il programma completo della giornata specifica.

 

Venerdì 31 ottobre 2025 ore 9:00 – 12:00
e Venerdì 7 novembre 2025 ore 9:00 – 12:00
Diretta web
Piano di marketing: allocazione del budget e ritorno dell'investimento
Strumenti e metodologie per una pianificazione degli investimenti che massimizzi il ROI marketing.
Giorgio Soffiato

 

Mercoledì 12 novembre 2025 ore 9:00 - 12:00
In aula: Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio 13 - Vicenza
Project work: kick-off & definizione obiettivi 
L'incontro è dedicato alla strutturazione del project work: aiutiamo i partecipanti a focalizzarsi su un obiettivo chiaro e misurabile, definendo l’ambito di lavoro e gli step operativi.
A questo incontro seguirà, nelle settimane successive, una call personalizzata tra azienda partecipante e tutor (meeting online della durata di un'ora).
Martina Vazzoler

 

Venerdì 14 novembre 2025 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 21 novembre 2025 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
Analisi e strategia di digital marketing
Analisi posizionamento, mercato e competitor. Strategia: trend emergenti, gli step, piani content in base a obiettivi e pubblici.
Antonio Deruda

 

Mercoledì 26 novembre 2025 ore 9:00 – 13:00
e Mercoledì 3 dicembre 2025 ore 9:00 – 13:00

Laboratorio in aula: Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio 13 - Vicenza
LAB - Value Proposition Canvas per il digital export: come distinguersi dalla concorrenza
Un metodo semplice ed efficace per creare una proposta di valore che attiri i clienti internazionali.
Giorgio Venturini

 

Venerdì 28 novembre 2025 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
Neuromarketing digitale
Sfruttare le leve persuasive per ingaggiare gli utenti e vendere di più.
Antonio Deruda

 

Venerdì 5 dicembre 2025 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
Conversioni e costo contatto per il B2C e B2B
Prodotto nel carrello o compilazione di un form contatti sono le due facce dello stesso obiettivo: la conversione online.
Martina Vazzoler

 

Venerdì 12 dicembre 2025 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
Digital Export B2B e B2C
Sviluppare l’internazionalizzazione configurando i canali specifici e attivando la corretta strategia digitale per paese d'interesse.
Martina Vazzoler

 

Venerdì 30 gennaio 2026 ore 9:00 - 12:00
e Martedì 4 febbraio 2026 ore 9:00 - 11:00
e Venerdì 6 febbraio 2026 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
Intelligenza Artificiale generativa per marketer
Text to text (es. ChatGPT), text to image (es. Midjourney), text to video (es. Runway), text to audio.
Vincenzo Cosenza

 

Mercoledì 11 febbraio 2026 ore 9:00 – 13:00
Laboratorio in aula: Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio 13 - Vicenza
LAB - Intelligenza Artificiale: ottimizza il content marketing della tua PMI
Tecniche concrete per integrare l’intelligenza artificiale nel marketing quotidiano della tua azienda.
Simone Sinico e Simone Bonini

 

Venerdì 13 febbraio 2026 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 20 febbraio 2026 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
Lead generation: strategie e tattiche per acquisire nuovi clienti nel B2B e B2C
Strategie per raccogliere nuovi contatti commerciali e trasformarli in clienti, sfruttando le campagne di advertising, sia in contesti B2B che B2C.
Alessandro Facco ed Elisa Bego

 

Venerdì 27 febbraio 2026 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
Google Ads: come gestire la pubblicità su Google in autonomia o con l'aiuto di un'agenzia esterna
Dalla configurazione all’ottimizzazione avanzata sfruttando strategie di targeting efficaci: campagne search, display, Pmax e video.
Elisa Bego

 

Venerdì 6 marzo 2026 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 13 marzo 2026 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
Google Analytics 4: analizzare i dati dei siti web per prendere decisioni di business consapevoli
Pratiche della misurabilità online, funzionamento e i criteri per rendere azionabili le informazioni raccolte.
Luca Schibuola e Jessica Rando

 

Venerdì 20 marzo 2026 ore 9:00 – 12:00
Diretta web
Gestione dei contatti commerciali: lead management, nurturing e CRM
Strategie e tattiche per gestire i contatti commerciali, farli convertire e fidelizzare i clienti, sfruttando i dati della customer base.
Tommaso Dainese

 

Venerdì 27 marzo 2026 ore 9:00 – 12:00
Diretta web
WhatsApp per PMI: dalla comunicazione interna alle versioni business
Come sfruttare l’app di messagistica più usata al mondo per la propria azienda.
Simone Bonini

 

Venerdì 3 aprile 2026 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 10 aprile 2026 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni
Come sfruttare uno dei canali di marketing con il più alto ritorno sull'investimento: il messaggio giusto, alla persona giusta al momento giusto.
Nicole Zavagnin

 

Mercoledì 15 aprile 2026 ore 9:00 - 13:00
Laboratorio in aula: Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio 13 - Vicenza
LAB - Generazione di idee per il marketing e la comunicazione
Come trovare idee di comunicazione per la manifattura B2B, che non abbiano nulla da invidiare alle più divertenti campagne consumer.
Alessandro Mininno

 

Venerdì 17 aprile 2026 ore 9:00 – 12:00
e Venerdì 24 aprile 2026 ore 9:00 – 12:00
Diretta web
LinkedIn marketing avanzato per fare business
LinkedIn a supporto delle vendite: gestire profili i personali delle figure aziendali chiave, la pagina aziendale, Sales Navigator e LinkedIn Ads.
Francesco De Nobili

 

Mercoledì 6 o 13 o 20 o 27 maggio 2026 ore 9:00 - 12:00
In aula: Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio 13 - Vicenza
Project work: laboratori di gruppo
Lavoro collaborativo tra partecipanti con sfide comuni. Attraverso esercizi pratici e confronto guidato, si affinano modelli strategici e si struttura un action plan operativo.
A questo incontro seguirà, nelle settimane successive, una call personalizzata tra azienda partecipante e tutor (meeting online della durata di un'ora).
Martina Vazzoler

 

Venerdì 8 maggio 2026 ore 9:00 – 12:00
Diretta web
Supportare commerciali e distributori con visibilità e vendita online, anche per il B2B
Come la crescita e lo sviluppo in progress della vendita online B2B si integrano con i canali tradizionali
Martina Vazzoler

 

Venerdì 15 maggio 2026 ore 9:00 – 12:00
Diretta web
Come far diventare (più) cool il tuo management (corso di personal branding online e offline)
Strategie multicanale di posizionamento professionale: identità, canali, contenuti, relazioni, monitoraggio.
Martina Carone

 

Venerdì 22 maggio 2026 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 29 maggio 2026 ore 9:00 - 11:00
Diretta web
Scrivere contenuti aziendali e comunicati stampa (anche con l'AI) che vengono LETTI!
Tecniche pratiche per individuare il tema giusto, progettare il messaggio e scrivere da professionista.
Simone Sinico

 

Giovedì 4 giugno 2026 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
Pubblicità su Facebook e Instagram
Meta Ads: impostazione campagne (target, obiettivi, budget, posizionamenti) e AI a supporto, contenuti e formati che convertono, analisi performance.
Antonio Deruda

 

Venerdì 12 giugno 2026 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
YouTube e YouTube Ads: visibilità, posizionamento, engagement e supporto ai sales, anche nel B2B
Come sfruttare YouTube per supportare le vendite anche nei complessi flussi di conversione B2B.
Francesco De Nobili

 

Venerdì 19 giugno 2026 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 26 giugno 2026 ore 9:00 - 12:00

Diretta web
Mini video e come farli: Instagram, TikTok, YouTube e gli influencer (B2B e B2C)
Come produrre video per i social efficaci anche nel B2B, in azienda o guidando consapevolmente le agenzie in base agli obiettivi di business.
Serena Anzaldi

 

Mercoledì 1° luglio 2026 ore 9:00 - 13:00
Laboratorio in aula: Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio 13 - Vicenza
LAB - Multichannel Ads: sviluppare e gestire campagne pubblicitarie multicanale efficaci
Strategie e tattiche pubblicitarie digitali per massimizzare i ritorni degli investimenti.
Alessandro Facco ed Elisa Bego

 

Mercoledì 8 luglio 2026 ore 9:00 - 13:00 e 14:00 - 17:00
In aula: Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio 13 - Vicenza
Project work: presentazione finale
I partecipanti presentano il proprio project work in un pitch di pochi minuti concordati, validando strategie e soluzioni davanti a tutor e aziende per ottenere feedback concreti e actionable.
Martina Vazzoler, Antonio Deruda, Giorgio Soffiato

 

 

 

MODULI
 

Early Bird
entro 25/05/2025

Last Call!
Entro il 28/09/2025
Full Price
Dal 29/09/2025

Modulo Management
6 corsi in diretta web per 29 ore totali
2 laboratori in aula per 12 ore totali
41 ore

Piano di marketing: allocazione del budget e ritorno dell'investimento
Analisi e strategia di digital marketing
LAB - Value Proposition Canvas per il digital export
Neuromarketing digitale
Conversioni e costo contatto per il B2C e B2B
Digital Export B2B e B2C
AI generativa per marketer
LAB - AI: ottimizza il content marketing della tua PMI

Comprende il modulo Intelligenza Artificiale
Comprende il modulo Digital Export

655 € + IVA

790 € + IVA se non associati

920 € + IVA

1.105 € + IVA se non associati

1.315 € + IVA

1.580 € + IVA se non associati

Modulo Intelligenza Artificiale
1 corso in diretta web per 8 ore totali
1 laboratorio in aula per 4 ore totali
12 ore

AI generativa per marketer
LAB - AI: ottimizza il content marketing della tua PMI

215 € + IVA

260 € + IVA se non associati

300 € + IVA

360 € + IVA se non associati

430 € + IVA

515 € + IVA se non associati

Modulo Digital Export
2 corsi in diretta web per 9 ore totali
1 laboratorio in aula per 8 ore totali
17 ore

Analisi e strategia di digital marketing
LAB - Value Proposition Canvas per il digital export
Digital Export B2B e B2C

285 € + IVA

340 € + IVA se non associati

400 € + IVA

475 € + IVA se non associati

570 € + IVA

685 € + IVA se non associati

Modulo Lead Management
8 corsi in diretta web per 36 ore totali
36 ore

Lead generation e advertising
Google Ads
Google Analytics
Lead nurturing e flussi di vendita
WhatsApp per PMI
E-mail marketing
LinkedIn marketing avanzato per fare business
Visibilità e vendita online, anche per il B2B

585 € + IVA

700 € + IVA se non associati

820 € + IVA

980 € + IVA se non associati

1.170 € + IVA

1.405 € + IVA se non associati

Modulo Content e Social
6 corsi in diretta web per 26 ore totali
2 laboratori in aula per 8 ore totali
34 ore

Lab Generazione di idee per il marketing e la comunicazione B2B
LinkedIn marketing avanzato per fare business
Personal branding
Come scrivere comunicati stampa e farsi pubblicare
Pubblicità su Facebook e Instagram
YouTube e YouTube Ads
Mini video e come farli: Instagram, TikTok, YouTube e gli influencer (B2B e B2C)
LAB - Multichannel Ads

555 € + IVA

670 € + IVA se non associati

780 € + IVA

935 € + IVA se non associati

1.115 € + IVA

1.340 € + IVA se non associati

Corsi a scelta
Sconto su prezzi corsi singoli

Libera selezione corsi: richiedi un preventivo personalizzato per una composizione libera del percorso formativo ideale per te e il tuo team
20+ corsi/lab: 45%
15+ corsi/lab: 40%
10+ corsi/lab: 35%
5+ corsi/lab: 30%
3+ corsi/lab: 25%
20+ corsi/lab: 40%
15+ corsi/lab: 35%
10+ corsi/lab: 30%
5+ corsi/lab: 25%
3+ corsi/lab: 20%
20+ corsi/lab: 35%
15+ corsi/lab: 30%
10+ corsi/lab: 25%
5+ corsi/lab: 20%
3+ corsi/lab: 15%
  ISCRIVITI SUBITO    

 

Le offerte per gli associati sono riservate esclusivamente alle aziende iscritte a Confindustria Vicenza.

 

Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 

 






Photo by Jeremy Perkins on  Unsplash

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...