Il 25 maggio 2025 scadono gli sconti per l'acquisto del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C powered by AI:
Inizio master: Venerdì 31 ottobre 2025
Fine master: Mercoledì 8 luglio 2026
Early Bird SOLO 10 POSTI | Last Call! Entro il 28/09/2025 | Full Price Dal 29/09/2025 | |
IL MASTER Corsi in diretta web | 1.540 € + IVA 1.925 € + IVA se non associati | 2.065 € + IVA 2.585 € + IVA se non associati | 2.880 € + IVA 3.600 € + IVA se non associate |
Corsi in diretta web | 1.395 € + IVA 1.745 € + IVA se non associati | 1.865 € + IVA 2.335 € + IVA se non associati | 2.595 € + IVA 3.245 € + IVA se non associate |
Solo i corsi in diretta web | 1.095 € + IVA 1.315 € + IVA se non associati | 1.535 € + IVA 1.845 € + IVA se non associati | 2.195 € + IVA 2.635 € + IVA se non associati |
Corsi/Laboratori a scelta Sconto su prezzi corsi/laboratori singoli Libera selezione corsi/laboratori: richiedi un preventivo personalizzato per una composizione libera del percorso formativo ideale per te e il tuo team | 20+ corsi/lab: 45% 15+ corsi/lab: 40% 10+ corsi/lab: 35% 5+ corsi/lab: 30% 3+ corsi/lab: 25% | 20+ corsi/lab: 40% 15+ corsi/lab: 35% 10+ corsi/lab: 30% 5+ corsi/lab: 25% 3+ corsi/lab: 20% | 20+ corsi/lab: 35% 15+ corsi/lab: 30% 10+ corsi/lab: 25% 5+ corsi/lab: 20% 3+ corsi/lab: 15% |
ISCRIVITI SUBITO |
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.
IL PROGRAMMA
Clicca sui singoli appuntamenti formativi per vedere il programma completo della giornata specifica.
Venerdì 31 ottobre 2025 ore 9:00 – 12:00
e Venerdì 7 novembre 2025 ore 9:00 – 12:00
Diretta web
Piano di marketing: allocazione del budget e ritorno dell'investimento
Strumenti e metodologie per una pianificazione degli investimenti che massimizzi il ROI marketing.
Giorgio Soffiato
Mercoledì 12 novembre 2025 ore 9:00 - 12:00
In aula: Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio 13 - Vicenza
Project work: kick-off & definizione obiettivi
L'incontro è dedicato alla strutturazione del project work: aiutiamo i partecipanti a focalizzarsi su un obiettivo chiaro e misurabile, definendo l’ambito di lavoro e gli step operativi.
A questo incontro seguirà, nelle settimane successive, una call personalizzata tra azienda partecipante e tutor (meeting online della durata di un'ora).
Martina Vazzoler
Venerdì 14 novembre 2025 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 21 novembre 2025 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
Analisi e strategia di digital marketing
Analisi posizionamento, mercato e competitor. Strategia: trend emergenti, gli step, piani content in base a obiettivi e pubblici.
Antonio Deruda
Mercoledì 26 novembre 2025 ore 9:00 – 13:00
e Mercoledì 3 dicembre 2025 ore 9:00 – 13:00
Laboratorio in aula: Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio 13 - Vicenza
LAB - Value Proposition Canvas per il digital export: come distinguersi dalla concorrenza
Un metodo semplice ed efficace per creare una proposta di valore che attiri i clienti internazionali.
Giorgio Venturini
Venerdì 28 novembre 2025 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
Neuromarketing digitale
Sfruttare le leve persuasive per ingaggiare gli utenti e vendere di più.
Antonio Deruda
Venerdì 5 dicembre 2025 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
Conversioni e costo contatto per il B2C e B2B
Prodotto nel carrello o compilazione di un form contatti sono le due facce dello stesso obiettivo: la conversione online.
Martina Vazzoler
Venerdì 12 dicembre 2025 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
Digital Export B2B e B2C
Sviluppare l’internazionalizzazione configurando i canali specifici e attivando la corretta strategia digitale per paese d'interesse.
Martina Vazzoler
Venerdì 30 gennaio 2026 ore 9:00 - 12:00
e Martedì 4 febbraio 2026 ore 9:00 - 11:00
e Venerdì 6 febbraio 2026 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
Intelligenza Artificiale generativa per marketer
Text to text (es. ChatGPT), text to image (es. Midjourney), text to video (es. Runway), text to audio.
Vincenzo Cosenza
Mercoledì 11 febbraio 2026 ore 9:00 – 13:00
Laboratorio in aula: Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio 13 - Vicenza
LAB - Intelligenza Artificiale: ottimizza il content marketing della tua PMI
Tecniche concrete per integrare l’intelligenza artificiale nel marketing quotidiano della tua azienda.
Simone Sinico e Simone Bonini
Venerdì 13 febbraio 2026 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 20 febbraio 2026 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
Lead generation: strategie e tattiche per acquisire nuovi clienti nel B2B e B2C
Strategie per raccogliere nuovi contatti commerciali e trasformarli in clienti, sfruttando le campagne di advertising, sia in contesti B2B che B2C.
Alessandro Facco ed Elisa Bego
Venerdì 27 febbraio 2026 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
Google Ads: come gestire la pubblicità su Google in autonomia o con l'aiuto di un'agenzia esterna
Dalla configurazione all’ottimizzazione avanzata sfruttando strategie di targeting efficaci: campagne search, display, Pmax e video.
Elisa Bego
Venerdì 6 marzo 2026 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 13 marzo 2026 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
Google Analytics 4: analizzare i dati dei siti web per prendere decisioni di business consapevoli
Pratiche della misurabilità online, funzionamento e i criteri per rendere azionabili le informazioni raccolte.
Luca Schibuola e Jessica Rando
Venerdì 20 marzo 2026 ore 9:00 – 12:00
Diretta web
Gestione dei contatti commerciali: lead management, nurturing e CRM
Strategie e tattiche per gestire i contatti commerciali, farli convertire e fidelizzare i clienti, sfruttando i dati della customer base.
Tommaso Dainese
Venerdì 27 marzo 2026 ore 9:00 – 12:00
Diretta web
WhatsApp per PMI: dalla comunicazione interna alle versioni business
Come sfruttare l’app di messagistica più usata al mondo per la propria azienda.
Simone Bonini
Venerdì 3 aprile 2026 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 10 aprile 2026 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni
Come sfruttare uno dei canali di marketing con il più alto ritorno sull'investimento: il messaggio giusto, alla persona giusta al momento giusto.
Nicole Zavagnin
Mercoledì 15 aprile 2026 ore 9:00 - 13:00
Laboratorio in aula: Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio 13 - Vicenza
LAB - Generazione di idee per il marketing e la comunicazione
Come trovare idee di comunicazione per la manifattura B2B, che non abbiano nulla da invidiare alle più divertenti campagne consumer.
Alessandro Mininno
Venerdì 17 aprile 2026 ore 9:00 – 12:00
e Venerdì 24 aprile 2026 ore 9:00 – 12:00
Diretta web
LinkedIn marketing avanzato per fare business
LinkedIn a supporto delle vendite: gestire profili i personali delle figure aziendali chiave, la pagina aziendale, Sales Navigator e LinkedIn Ads.
Francesco De Nobili
Mercoledì 6 o 13 o 20 o 27 maggio 2026 ore 9:00 - 12:00
In aula: Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio 13 - Vicenza
Project work: laboratori di gruppo
Lavoro collaborativo tra partecipanti con sfide comuni. Attraverso esercizi pratici e confronto guidato, si affinano modelli strategici e si struttura un action plan operativo.
A questo incontro seguirà, nelle settimane successive, una call personalizzata tra azienda partecipante e tutor (meeting online della durata di un'ora).
Martina Vazzoler
Venerdì 8 maggio 2026 ore 9:00 – 12:00
Diretta web
Supportare commerciali e distributori con visibilità e vendita online, anche per il B2B
Come la crescita e lo sviluppo in progress della vendita online B2B si integrano con i canali tradizionali
Martina Vazzoler
Venerdì 15 maggio 2026 ore 9:00 – 12:00
Diretta web
Come far diventare (più) cool il tuo management (corso di personal branding online e offline)
Strategie multicanale di posizionamento professionale: identità, canali, contenuti, relazioni, monitoraggio.
Martina Carone
Venerdì 22 maggio 2026 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 29 maggio 2026 ore 9:00 - 11:00
Diretta web
Scrivere contenuti aziendali e comunicati stampa (anche con l'AI) che vengono LETTI!
Tecniche pratiche per individuare il tema giusto, progettare il messaggio e scrivere da professionista.
Simone Sinico
Giovedì 4 giugno 2026 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
Pubblicità su Facebook e Instagram
Meta Ads: impostazione campagne (target, obiettivi, budget, posizionamenti) e AI a supporto, contenuti e formati che convertono, analisi performance.
Antonio Deruda
Venerdì 12 giugno 2026 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
YouTube e YouTube Ads: visibilità, posizionamento, engagement e supporto ai sales, anche nel B2B
Come sfruttare YouTube per supportare le vendite anche nei complessi flussi di conversione B2B.
Francesco De Nobili
Venerdì 19 giugno 2026 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 26 giugno 2026 ore 9:00 - 12:00
Diretta web
Mini video e come farli: Instagram, TikTok, YouTube e gli influencer (B2B e B2C)
Come produrre video per i social efficaci anche nel B2B, in azienda o guidando consapevolmente le agenzie in base agli obiettivi di business.
Serena Anzaldi
Mercoledì 1° luglio 2026 ore 9:00 - 13:00
Laboratorio in aula: Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio 13 - Vicenza
LAB - Multichannel Ads: sviluppare e gestire campagne pubblicitarie multicanale efficaci
Strategie e tattiche pubblicitarie digitali per massimizzare i ritorni degli investimenti.
Alessandro Facco ed Elisa Bego
Mercoledì 8 luglio 2026 ore 9:00 - 13:00 e 14:00 - 17:00
In aula: Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio 13 - Vicenza
Project work: presentazione finale
I partecipanti presentano il proprio project work in un pitch di pochi minuti concordati, validando strategie e soluzioni davanti a tutor e aziende per ottenere feedback concreti e actionable.
Martina Vazzoler, Antonio Deruda, Giorgio Soffiato
MODULI | Early Bird | Last Call! Entro il 28/09/2025 | Full Price Dal 29/09/2025 |
Modulo Management Piano di marketing: allocazione del budget e ritorno dell'investimento Comprende il modulo Intelligenza Artificiale | 655 € + IVA 790 € + IVA se non associati | 920 € + IVA 1.105 € + IVA se non associati | 1.315 € + IVA 1.580 € + IVA se non associati |
Modulo Intelligenza Artificiale AI generativa per marketer | 215 € + IVA 260 € + IVA se non associati | 300 € + IVA 360 € + IVA se non associati | 430 € + IVA 515 € + IVA se non associati |
Modulo Digital Export Analisi e strategia di digital marketing | 285 € + IVA 340 € + IVA se non associati | 400 € + IVA 475 € + IVA se non associati | 570 € + IVA 685 € + IVA se non associati |
Modulo Lead Management Lead generation e advertising | 585 € + IVA 700 € + IVA se non associati | 820 € + IVA 980 € + IVA se non associati | 1.170 € + IVA 1.405 € + IVA se non associati |
Modulo Content e Social Lab Generazione di idee per il marketing e la comunicazione B2B | 555 € + IVA 670 € + IVA se non associati | 780 € + IVA 935 € + IVA se non associati | 1.115 € + IVA 1.340 € + IVA se non associati |
Corsi a scelta Sconto su prezzi corsi singoli Libera selezione corsi: richiedi un preventivo personalizzato per una composizione libera del percorso formativo ideale per te e il tuo team | 20+ corsi/lab: 45% 15+ corsi/lab: 40% 10+ corsi/lab: 35% 5+ corsi/lab: 30% 3+ corsi/lab: 25% | 20+ corsi/lab: 40% 15+ corsi/lab: 35% 10+ corsi/lab: 30% 5+ corsi/lab: 25% 3+ corsi/lab: 20% | 20+ corsi/lab: 35% 15+ corsi/lab: 30% 10+ corsi/lab: 25% 5+ corsi/lab: 20% 3+ corsi/lab: 15% |
ISCRIVITI SUBITO |
Le offerte per gli associati sono riservate esclusivamente alle aziende iscritte a Confindustria Vicenza.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.
Photo by Jeremy Perkins on Unsplash
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa