Confindustria Vicenza

Lead generation: strategie e tattiche per acquisire nuovi clienti nel B2B e B2C

Strategie per raccogliere nuovi contatti commerciali e trasformarli in clienti, sfruttando le campagne di advertising, sia in contesti B2B che B2C.

 

Corso online

 


 

Questo corso, fruibile anche singolarmente, fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C powered by AI 2025/2026.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

Lead generation: strategie e tattiche
per acquisire nuovi clienti nel B2B e B2C

con Elisa Bego

Venerdì 13 febbraio 2026 ore 9:00 - 12:00
e
Venerdì 20 febbraio 2026 ore 9:00 - 12:00

Diretta web

240 € + IVA associate, 290 € + IVA non associate


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Obiettivi

  • Imparare a scegliere il canale di advertising 
  • Scegliere il target 
  • Comprendere ed analizzare una campagna di advertising 
  • Utilizzare con consapevolezza le leve dell’Inbound Marketing 
  • Saper valutare un media plan 
  • Apprendere e servirsi di landing page con efficacia 
  • Diventare il raccordo ideale fra marketing e sales

 

Argomenti

  • Overview sui principali canali di advertsing online
  • Come scegliere il canale di advertising 
  • Come individuare il target all’interno delle piattaforme di advertising 
  • Principali indicatori sui risultati delle campagne 
  • Capire l’utilizzo dell’inbound marketing 
  • Come strutturare una landing page per l’advertising
  • Come creare un media plan sulla base degli obiettivi aziendali 
  • Analisi dei risultati e come integrare sales e marketing

 

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Docente

Elisa Bego
Laureata in Economia, decide di intraprendere la strada del digital marketing che l’ha sempre affascinata, approdando nel mondo dell’ADV. È performance specialist in Marketing Arena e specializzata in aziende B2B.

 


 

Corso realizzato da VIC digital, brand di IPI, e promosso da Confindustria Vicenza.

 


 

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