Confindustria Vicenza

WhatsApp per PMI: dalla comunicazione interna alle versioni business

Come sfruttare l’app di messagistica più usata al mondo per la propria azienda.

 

Corso online

 


 

Questo corso, fruibile anche singolarmente, fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C powered by AI 2025/2026.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

 

WhatsApp per PMI:
dalla comunicazione interna alle versioni business

con Simone Bonini

Venerdì 27 marzo 2026 ore 9:00 – 12:00

Diretta web

150 € + IVA associate, 190 € + IVA non associate


ISCRIVITI QUI

 

 

Obiettivi

  • conoscere le principali versioni di WhatsApp (Messenger, Business APP, Business Platform) e a quali scopi possono essere usate
  • capire se e come integrare l'uso dei "messaggi" nella propria comunicazione interna
  • apprendere operativamente come gestire l’implementazione del / dei propri account

 

Argomenti

  • Quale WhatsApp? Differenze tra MessengerAPP API
  • Le più recenti funzionalità di WhatsApp (es. Community)
  • Le caratteristiche di WhatsApp Business APP

 

ISCRIVITI QUI

 

 


 

Docente

Simone Bonini
Specialista della comunicazione in Confindustria Vicenza, per VIC digital segue in special modo la formazione e la consulenza su: email marketing, instant messaging e sviluppo di prodotti di grafica editoriale. Ha ottenuto le certificazioni di Mailchimp per l'email marketing e l'automation, e la certificazione HubSpot Marketing Software. È inoltre Dottore di Ricerca in comunicazione e ricerca sociale.

 


 

Realizzato da VIC digital e promosso da Confindustria Vicenza.

 


 

GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

 

CORSI IN DIRETTA WEB

Piano di marketing: allocazione del budget e ritorno dell'investimento - 6 ore, 31 ottobre e 7 novembre 2025, Giorgio Soffiato
Analisi e strategia di digital marketing - 6 ore, 14 e 21 novembre 2025, Antonio Deruda
Neuromarketing digitale - 3 ore, 28 novembre 2025, Antonio Deruda
Conversioni e costo contatto per il B2C e B2B - 3 ore, 5 dicembre 2025, Martina Vazzoler
Digital Export B2B e B2C - 3 ore, 12 dicembre 2025, Martina Vazzoler
Intelligenza Artificiale generativa per marketer - 8 ore, 30 gennaio, 4 e 6 febbraio 2026, Vincenzo Cosenza
Lead generation: strategie e tattiche per acquisire nuovi clienti nel B2B e B2C - 6 ore, 13 e 20 febbraio 2026, Alessandro Facco ed Elisa Bego
Google Ads: come gestire la pubblicità su Google in autonomia o con l'aiuto di un'agenzia esterna - 3 ore, 27 febbraio 2026, Elisa Bego
Google Analytics 4: analizzare i dati dei siti web per prendere decisioni di business consapevoli - 6 ore, 6 e 13 marzo 2026, Luca Schibuola e Jessica Rando
Gestione dei contatti commerciali: lead management, nurturing e CRM- 3 ore, 20 marzo 2026, Tommaso Dainese
WhatsApp per PMI: dalla comunicazione interna alle versioni business - 3 ore, 27 marzo 2026, Simone Bonini
E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni - 6 ore, 3 e 10 aprile 2026, Nicole Zavagnin
LinkedIn marketing avanzato per fare business - 6 ore, 17 e 24 aprile 2026, Francesco De Nobili
Supportare commerciali e distributori con visibilità e vendita online, anche per il B2B - 3 ore, 8 maggio 2026, Martina Vazzoler
Come far diventare (più) cool il tuo management (corso di personal branding online e offline) - 3 ore, 15 maggio 2026, Martina Carone
Scrivere contenuti aziendali e comunicati stampa (anche con l'AI) che vengono LETTI! - 5 ore, 22 e 29 maggio 2026, Simone Sinico
Pubblicità su Facebook e Instagram - 3 ore, 4 giugno 2026, Antonio Deruda
YouTube e YouTube Ads: visibilità, posizionamento, engagement e supporto ai sales, anche nel B2B - 3 ore, 12 giugno 2026, Francesco De Nobili
Mini video e come farli: Instagram, TikTok, YouTube e gli influencer (B2B e B2C) - 6 ore, 19 e 26 giugno, Serena Anzaldi

 

LABORATORI IN AULA

LAB - Value Proposition Canvas per il digital export: come distinguersi dalla concorrenza- 8 ore, 26 novembre e 3 dicembre 2025, Giorgio Venturini
LAB - Intelligenza Artificiale: ottimizza il content marketing della tua PMI - 4 ore, 11 febbraio 2026, Simone Sinico e Simone Bonini
LAB - Generazione di idee per il marketing e la comunicazione- 4 ore,  15 aprile 2026, Alessandro Mininno
LAB - Multichannel Ads: sviluppare e gestire campagne pubblicitarie multicanale efficaci - 4 ore, 1° luglio 2026, Alessandro Facco ed Elisa Bego

 


 

Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.




Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...