Manovra di Bilancio 2020: lunedì 17 febbraio un incontro sulle novità fiscali e giuslavoristiche

Confindustria Vicenza organizza un incontro sulle principali novità in materia fiscale e del lavoro, introdotte dalla Manovra di Bilancio 2020
La manovra fiscale per il 2020 è contenuta in dueprovvedimenti: la Legge di Bilancio 2020 (Legge n. 160/2019) e il collegatofiscale (decreto-legge n.124/2019).
Alcune disposizioni sono opportune e accolgono richieste avanzate da Confindustriacome, ad esempio, le norme che prorogano e ampliano il bonus per leristrutturazioni edilizie e il risparmio energetico degli edifici;il progressivo aumento della quota IMU deducibile dal reddito d’impresa;il credito d’imposta per la formazione dei dipendenti in chiaveindustria 4.0; la sterilizzazione degli aumenti di IVA e accise;la trimestralizzazione dell’invio dell’“Esterometro”; l’eliminazionedello “sconto in fattura” per il Sismabonus e l’Ecobonus,il mantenimento delle agevolazioni per Industria 4.0 seppur trasformatein credito d’imposta e appesantite da nuovi adempimenti burocratici.
Altre disposizioni, invece, sono dettate da esigenze di copertura finanziariao da intenti antielusivi e introducono oneri e adempimenti per le impreseaspramente avversate da Confindustria; tra queste quelle sui nuovi obblighidi controllo in capo al committente nei contratti di appalto, subappaltoe d’opera; quelle sui nuovi limiti alle compensazioni dei crediti d’imposta;l’inasprimento delle sanzioni penali; l’introduzione della “plastictax” e della "sugar tax".
Per offrire una panoramica sulle disposizioni di maggior interesse perle imprese sia in ambito fiscale che lavoristico, Confindustria Vicenzaorganizza un incontro intitolato: “Manovra di Bilancio 2020: novitàfiscali e giuslavoristiche” che si terrà: lunedì 17 febbraio 2020,dalle 14.15 alle 18.00 nella sede di Confindustria Vicenza a PalazzoBonin Longare (Corso Palladio, 13 - Vicenza), e sarà trasmesso in videoconferenzapresso le sedi di Schio e Bassano del Grappa e in diretta streamingsul sito www.confindustria.vicenza.it.
Relatori: Avvocato Francesca Mariotti, Direttore Politiche Fiscalidi Confindustria; dott. Nicola Beccari di Confindustria Vicenza.
Per effettuare l'iscrizione compilare il moduloonline.

Ore 14.15
Registrazione dei Partecipanti
Ore 14.30
Legge di Bilancio 2020 e collegato fiscale: considerazionisull’impatto finanziario e gli interventi di Confindustria a tutela delleimprese; commento alle principali norme fiscali; il nuovo credito d’impostasugli investimenti in beni strumentali; le nuove misure antielusive. Relatore:Avv. Francesca Mariotti