Confindustria Vicenza

Manovra di Bilancio 2020: lunedì 17 febbraio un incontro sulle novità fiscali e giuslavoristiche

Confindustria Vicenza organizza un incontro sulle principali novità in materia fiscale e del lavoro, introdotte dalla Manovra di Bilancio 2020
La manovra fiscale per il 2020 è contenuta in dueprovvedimenti: la Legge di Bilancio 2020 (Legge n. 160/2019) e il collegatofiscale (decreto-legge n.124/2019).
Alcune disposizioni sono opportune e accolgono richieste avanzate da Confindustriacome, ad esempio, le norme che prorogano e ampliano il bonus per leristrutturazioni edilizie e il risparmio energetico degli edifici;il progressivo aumento della quota IMU deducibile dal reddito d’impresa;il credito d’imposta per la formazione dei dipendenti in chiaveindustria 4.0; la sterilizzazione degli aumenti di IVA e accise;la trimestralizzazione dell’invio dell’“Esterometro”; l’eliminazionedello “sconto in fattura” per il Sismabonus e l’Ecobonus,il mantenimento delle agevolazioni per Industria 4.0 seppur trasformatein credito d’imposta e appesantite da nuovi adempimenti burocratici.
Altre disposizioni, invece, sono dettate da esigenze di copertura finanziariao da intenti antielusivi e introducono oneri e adempimenti per le impreseaspramente avversate da Confindustria; tra queste quelle sui nuovi obblighidi controllo in capo al committente nei contratti di appalto, subappaltoe d’opera; quelle sui nuovi limiti alle compensazioni dei crediti d’imposta;l’inasprimento delle sanzioni penali; l’introduzione della “plastictax” e della "sugar tax".
Per offrire una panoramica sulle disposizioni di maggior interesse perle imprese sia in ambito fiscale che lavoristico, Confindustria Vicenzaorganizza un incontro intitolato: “Manovra di Bilancio 2020: novitàfiscali e giuslavoristiche” che si terrà: lunedì 17 febbraio 2020,dalle 14.15 alle 18.00 nella sede di Confindustria Vicenza a PalazzoBonin Longare (Corso Palladio, 13 - Vicenza), e sarà trasmesso in videoconferenzapresso le sedi di Schio e Bassano del Grappa e in diretta streamingsul sito www.confindustria.vicenza.it.
Relatori: Avvocato Francesca Mariotti, Direttore Politiche Fiscalidi Confindustria; dott. Nicola Beccari di Confindustria Vicenza.
Per effettuare l'iscrizione compilare il moduloonline.

Programma
Ore 14.15
Registrazione dei Partecipanti
Ore 14.30
Legge di Bilancio 2020 e collegato fiscale: considerazionisull’impatto finanziario e gli interventi di Confindustria a tutela delleimprese; commento alle principali norme fiscali; il nuovo credito d’impostasugli investimenti in beni strumentali; le nuove misure antielusive. Relatore:Avv. Francesca Mariotti
Ore 17.00
Quesiti dei partecipanti
Ore 17.15
Le novità in materia di diritto del lavoro. Relatore dott.Nicola Beccari
Ore 17.45
Quesiti dei partecipanti
Ore 18.00
Fine dei lavori.

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...