
Il Master
Nel contesto di oggi, caratterizzato da un continuo aumento della complessità, non ci sono persone in grado di raggiungere obiettivi realmente sfidanti grazie al solo proprio sforzo: il successo deriva sempre dalla collaborazione di più persone in relazione tra loro. Ne consegue che l’elemento chiave per raggiungere obiettivi sfidanti in contesti complessi è la relazione.
Determinati obiettivi necessitano del contributo di strategie di più persone e di conoscenze adeguate alla loro difficoltà. Per intraprendere questa ardua scalata è necessario attrezzarsi degli strumenti adeguati, applicando un approccio scientifico, innovativo e strategico a due materie complementari tra loro ed essenziali nella gestione delle relazioni umane: la Comunicazione Strategica e la Negoziazione.
Destinatari
Chiunque desideri acquisire competenze strategiche in ambito negoziale e migliorare le proprie capacità relazionali, per poter raggiungere obiettivi sempre più sfidanti in contesti complessi e soddisfare i propri interessi (il corso prenderà avvio al raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti).
Metodo
Le lezioni saranno alternate da fasi di teoria a concrete fasi di pratica per assicurarsi che le nozioni siano state apprese e che ogni partecipante sia in grado di riprodurre le strategie proposte nel proprio contesto professionale. Verranno fornite schede, documenti, script e matrici dai quali ogni partecipante potrà trarre spunto per poi implementare quanto appreso nella propria realtà lavorativa. I partecipanti avranno poi un tentativo gratuito per l’esame di Certificazione sul Metodo O.D.I.
Obiettivi
Grazie a concetti teorici ed esercitazioni pratiche, il corso porterà i partecipanti a:
Docente
Luca Brambilla
Direttore dell’Accademia di Comunicazione Strategica, società specializzata in Master One to One per Executive e consulenza su Comunicazione Strategica e Negoziazione.
Presso il POLIMI Graduate School of Management è Direttore dell’OPP – Online Professional Program in Comunicazione Strategica e Negoziazione: il Metodo O.D.I.®.
È inoltre adjunct professor di Comunicazione Strategica e Negoziazione delle università e business school più prestigiose d'Italia.
Calendario
Orario: 9.00-13:00 | 14:00-18:00
12 marzo 2024
19 marzo 2024
26 marzo 2024
2 aprile 2024
9 aprile 2024
Gli incontri si svolgeranno presso la sede di Confindustria Vicenza a Palazzo Bonin Longare (Corso Palladio, 13 - Vicenza).
A seguito dell’ultima giornata di docenza, si terrà una cena di networking.
Investimento richiesto e offerte
L’investimento richiesto è di 3.000 euro + Iva.
Sconto Early Bird per le iscrizioni entro il 30 gennaio: 2.500 euro + Iva.
Per i membri del Gruppo Giovani Imprenditori l’investimento richiesto è di 2.500 euro + Iva.
Sconto Early Bird per le iscrizioni entro il 30 gennaio: 2.000 euro + Iva.
La quota di partecipazione comprende il light lunch presso il Club di Confindustria Vicenza e la cena conclusiva.
Informazioni e iscrizioni
Nella pagina dedicata sul portale dell'Accademia di Negoziazione Strategica.
Photo by JESHOOTS.COM on Unsplash
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa