Confindustria Vicenza

Migliorare le performance del proprio e-commerce

Come attivare in maniera organica le leve di web marketing per generare traffico e convertire alla vendita.

 

 

Corso online

Migliorare le performance
del proprio e-commerce

con Martina Vazzoler

Mercoledì 16 giugno 2021, 9.00 - 13.00 e 14.00 - 16.00
240 € + iva associati, 290 € + iva non associati

 

Questo corso fa parte del "Master in E-commerce e Digital Marketing -  Modulo E-commerce".
Consulta il programma completo e accedi agli sconti entro febbraio 2021.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 

Obiettivi:

  • Comprendere quali sono le leve di generazione del traffico al proprio sito/shop
  • Decidere quali attivare e a quale costo
  • Come monitorare l’andamento del traffico e le conversioni
  • Costruire un traffico di qualità permetterà di realizzare il miglior costo contatto possibile per il proprio business.

ISCRIVITI QUI
 

Argomenti:

  • Verifica del proprio posizionamento (prodotto, mercato, strumenti, obiettivi)
  • Panoramica sulle opportunità sviluppate da una vetrina online/e-commerce
  • Analisi costi/benefici
  • Individuazione del CMS (piattaforma) più adatto alle proprie esigenze
  • I fondamentali della ricerca organica e delle leve del web marketing
  • Esercitazione di gruppo su keyword (verticali, orizzontali, coda lunga, corta ecc.) 
  • Quali sono le metriche di riscontro (KPI) e come monitorarle
  • Agganciare il sito a Google Analitycs
  • La newsletter, come impostarla e come gestire le liste 
  • Controllare gli indicatori di mailing marketing
  • Le attività social: leggere gli Insight e attribuire il giusto peso

ISCRIVITI QUI

 


 

Docente: Martina Vazzoler
Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.
Martina Vazzoler è a disposizione per percorsi formativi personalizzati e consulenze one-to-one.

 


GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

Master in E-commerce e Digital Marketing
 

  • Modulo Digital Marketing Specialist
    Strategie digitali: acquisire contatti e convertirli in clienti
    Non esiste marketing senza dati, partire da Google Analytics
    Digital marketing e sales integrato per aziende B2B
    SEO e content, farsi trovare sul web sfruttando i contenuti
    Fare marketing con l'email e le automazioni
    La pubblicità su Google
    Instagram for business
    LinkedIn Marketing per fare Business
    Facebook: come creare un piano di contenuti professionali e la tua strategia pubblicitaria
    La messaggistica istantanea per il business
     
  • Modulo Digital Marketing Advanced
    Strategie e trend del mondo digital
    Trasformare i dati in informazioni commerciali con Google Analytics
    Google Analytics: conversioni al tuo servizio!
    Come sfruttare gli strumenti avanzati di Google Ads per ottimizzare le conversioni
    Lasciamo fare a Google Ads, ma non diamogli carta bianca
    Facebook: gli strumenti avanzati per raggiungere il tuo pubblico
    LinkedIn avanzato: da Sales navigator a Linkedin ads
    InstagramLab: il tutorial per creare campagne adv
    Strategie di Video Marketing
    Social media roi: come valutare il ritorno dell’investimento sui social
     
  • Modulo E-commerce
    Neuromarketing digitale per l'e-commerce
    Come si fa a vendere online: dalla vetrina alla consegna
    Vendere su Amazon
    La contrattualistica nell'e-commerce
    Migliorare le performance del proprio e-commerce

LE PROMOZIONI


MASTER IN E-COMMERCE E DIGITAL MARKETING

110 ore
Modulo Digital Marketing Specialist
+
Modulo Digital Marketing Advanced
+
Modulo E-commerce
6.250 € + iva1.980 € + IVA associati, 2.520 € + IVA non associati

ISCRIVITI QUI
 

80 ore
Modulo Digital Marketing Specialist
+
Modulo Digital Marketing Advanced
4.800 € + iva1.650 € + IVA associati, 2.100 € + IVA non associati

ISCRIVITI QUI
 

70 ore
Modulo Digital Marketing Specialist oppure Modulo Digital Marketing Advanced
+
Modulo E-commerce
3.850 € + iva1.440 € + IVA associati, 1.830 € + IVA non associati

ISCRIVITI QUI



Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...