Mobile first indexing: cosa cambia e come prepararsi all'aggiornamento Google di marzo 2021

Cambia l'indicizzazione di Google: da marzo priorità ai contenuti per dispositivi mobili e rimozione dai risultati di ricerca dei siti solo desktop

L'indicizzazione mobile-first è un obiettivo che Google ha perseguito con sforzo costante già da diversi anni, come afferma la stessa Google sul proprio "Search Central Blog".

Ora finalmente ci siamo: l'aggiornamento pianificato per marzo 2021 rimuoverà completamente dall'indice di Google tutti i siti solo desktop e le immagini o le risorse in un sito solo desktop.

Si tratta di un cambiamento di estrema rilevanza che impone a tutte le imprese dotate di un sito web o di un e-commerce di verificarne l'ottimizzazione per il mobile.

Per capire meglio cosa cambia e come prepararsi a questa "rivoluzione" Confindustria Vicenza organizza un webinar gratuito con Chiara Storti, docente per i corsi VIC digital e consulente e trainer di web marketing Google Partner Certificato.

L'appuntamento è per venerdì 12 febbraio alle ore 12.00 in diretta su LinkedIn (nella pagina evento dedicata), nonché sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Confindustria Vicenza.

Photo by Solen Feyissa on Unsplash