Le novità del Modello 730/2020. Evento trasmesso esclusivamente in diretta streaming

Confindustria Vicenza, con CAF Interregionale, organizza un incontro per illustrare le modifiche del Modello 730 e le novità sull'assistenza fiscale
L’Agenzia delle Entrate rende disponibile dal 5 maggio, esclusivamente in modalità telematica, il Modello 730 precompilato, con i soli redditi comunicati dai sostituti d'imposta relativi all'anno 2019 e i seguenti oneri detraibili/deducibili:
  • spese sanitarie e relativi rimborsi;
  • interessi passivi sui mutui;
  • premi per le assicurazioni sulla vita e contro gli infortuni;
  • spese scolastiche e universitarie e relativi rimborsi;
  • spese funebri;
  • spese per asili nido;
  • erogazioni liberali alle Onlus (se sono in possesso del codice fiscale del donatore);
  • spese rateizzate (ad es. spese di ristrutturazione, risparmio energetico, bonus mobili);
  • contributi versati per lavoratori domestici;
  • contributi previdenziali e versamenti a fondi di previdenza complementare.
Altri oneri detraibili/deducibili, quali ad esempio spese per attività sportive dei figli, spese di locazione degli universitari fuori sede, erogazioni liberali, o ulteriori redditi, ad esempio redditi di terreni, di fabbricati o redditi diversi, dovranno essere integrati a cura del contribuente.
Confindustria Vicenza, in collaborazione con CAF Interregionale Dipendenti, organizza un appuntamento che sarà trasmesso esclusivamente in diretta streaming martedì 10 marzo alle ore 10.00.
Per accedere alla diretta dell'evento basterà collegarsi al sito www.confindustria.vicenza.it o al sito www.cafinterregionale.it.
Per quanti volessero rivolgere delle domande ai relatori è a disposizione il canale Whatsapp al numero 335 807 4653 (per utilizzarlo: 1. aggiungere il numero alla rubrica, 2. inviare un messaggio Whatsapp con i propri riferimenti - nome, cognome, azienda - 3. inviare la domanda).
La scelta di optare solo per la diretta streaming si è resa necessaria per ottemperare alle indicazioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo.
Dal 2019 è stato istituito il servizio gratuito di inoltro diretto del modello ai dipendenti delle aziende convenzionate. Il Modello 730 liquidato dal CAF verrà consegnato direttamente al dipendente in formato .pdf in apposito portale a cui avrà accesso solo il contribuente.
In alternativa alla consegna direttamente tramite portale, le aziende convenzionate possono optare per la ricezione dei Modelli 730 cartacei, con un costo di €. 3,50 + IVA (a dichiarazione), che verrà addebitato dal CAF nella fattura emessa a fine campagna fiscale, relativa alla liquidazione dei Modelli 730.
L’evento informativo si pone nell'ottica dell’attività di assistenza fiscale che Confindustria Vicenza, per il tramite del CAF Interregionale Dipendenti, offre alle aziende associate, proponendo un ventaglio di offerte che va dalla raccolta e liquidazione dei modelli precompilati consegnati dai dipendenti, alla compilazione della dichiarazione ad opera di professionisti qualificati, alla cedolare secca sulle locazioni, alla compilazione del Modello Redditi, all'ISEE per richiedere le prestazioni sociali agevolate.
Ricordiamo che sul sito www.cafinterregionale.it è possibile acquisire notizie, documenti e procedure per l’assistenza fiscale Modello 730 e per gli altri servizi rivolti alle imprese come, ad esempio, il servizio di invio del file del Modello F24 telematico, il visto di conformità sulle dichiarazioni IVA e dei redditi che evidenziano un credito compensabile superiore a 5.000 euro; l’intermediazione per la raccolta dei Modelli 730-4, necessari per le operazioni di conguaglio da assistenza fiscale con le retribuzioni di competenza del mese di luglio; l’invio telematico della Certificazione Unica (CU). Inoltre, è in fase di pubblicazione il Modello 730 in formato editabile.