Opportunità commerciali in Spagna nei settori arredamento e meccanica

Un webinar per chi è interessato a vendere nel mercato spagnolo

FarExport, la business unit di Confindustria Vicenza che supporta le imprese vicentine nel loro percorso di internazionalizzazione, organizza per mercoledì 15 giugno un webinar con Michele Benetta, Temporary Export Manager residente a Barcellona ed esperto del mercato spagnolo

La Spagna, paese culturalmente affine all’Italia, rappresenta un mercato fondamentale per le imprese italiane, da sempre destinazione di sbocco per l’export e terra di attrazione di investimenti esteri. Lo testimonia anche la recente notizia della volontà, da parte del gruppo Volkswagen, di trasformare la Spagna nell'hub europeo della mobilità elettrica, avviando la produzione di veicoli elettrici negli stabilimenti Seat.

Quattordicesima economia mondiale, piattaforma di lancio privilegiata per i mercati del Sud America, seconda nazione al mondo dopo la Cina per l’estensione della rete ferroviaria ad alta velocità, la nazione spagnola possiede anche la più vasta copertura di fibra ottica d’Europa.

Durante il webinar saranno esplorate le attuali potenzialità commerciali che il mercato spagnolo offre nei settori dell’arredamento e della meccanica, per i quali saranno presentati i dati e le informazioni principali su, ad esempio: andamento del settore, vendite, export dell’Italia, tendenze, catena del valore, modalità di fare business, principali players presenti.

Per il settore arredamento si vedranno i dati relativi alle principali tipologie di mobili. Per il settore meccanica sarà approfondito in particolare l’automotive.

Inoltre saranno illustrate le caratteristiche del Plan de Recuperación, Transformación y Resiliencia (omologo spagnolo del PNRR italiano), con le relative opportunità anche per le imprese italiane.

L’incontro, della durata di circa un’ora, si terrà il 15 giugno alle ore 10.00 e sarà possibile seguirlo sulle pagine social di Confindustria Vicenza:

Per le aziende che lo desiderano, sarà possibile richiedere un successivo incontro individuale gratuito di approfondimento con, il TEM residente in Spagna, Michele Benetta.

Tramite la registrazione a questo link sarà possibile ricevere la notifica prima dell’evento e le slide al termine della presentazione.

Photo by Pixabay on Pexels