Oscar di Bilancio: “VALORE CONDIVISO. Il futuro della rendicontazione si scrive oggi”

L'evento di Vicenza fa parte del roadshow del premio promosso da FERPI, Università Bocconi e Borsa Italiana.

Da più di 60 anni l’Oscar di Bilancio promosso da FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche italiana, Università Bocconi e Borsa Italiana premia le organizzazioni che rendicontano il proprio operato e condividono i risultati con gli stakeholder, accompagnando la crescita dei sistemi di reporting in termini di significatività, trasparenza e leggibilità.

Novità di quest’anno un roadshow di avvicinamento in diversi appuntamenti sul territorio nazionale che scandirà il countdown verso la cerimonia di premiazione in programma a Palazzo Mezzanotte in dicembre.

L’appuntamento per la regione Veneto è in programma il giorno 20 settembre dalle ore 18.00 alle 19.00 in Confindustria Vicenza nella sede di Palazzo Bonin Longare (Corso Palladio, 13).

L’evento, dal titolo “VALORE CONDIVISO. Il futuro della rendicontazione si scrive oggi”, sarà l’occasione per riflettere sulle novità normative e sull’importanza di una rendicontazione rigorosa di effetti e impatti prodotti, che consente di supportare decisioni consapevoli e impostare un dialogo aperto, trasparente, costruttivo e sistematico con i diversi stakeholder.

Per questo, sono numerose le imprese che ogni anno rispondono all’invito di FERPI, mettendosi in gioco in una competizione di valori ed esperienze, che le aiuta a crescere.

Programma:

Saluti
Roberto Spezzapria, Vicepresidente Confindustria Vicenza
Giacomo Possamai, Sindaco di Vicenza

Introduce i lavori e presentazione Oscar di Bilancio
Filippo Nani, Presidente Ferpi

Intervento

“Possiamo definire la sostenibilità una disciplina scientifica?”
Ada Rosa Balzan, Founder, Presidente e CEO di ARB S.B.p.A.
esperta e docente in tematiche e progetti di sostenibilità

Tavola rotonda: la parola alle imprese

Alessandro Vicentin, CEO City Green Light
Christian Guerra, CFO Legor Group
Susanna Martucci, Amministratore Unico & Founder Alisea società benefit Certificata B Corp

Conclusioni

Ada Sinigalia, delegata FERPI Triveneto

Modera: Piero Erle, Il Giornale di Vicenza.

Vi invitiamo sin d’ora a iscrivervi, compilando il form online dell’organizzazione, ospitato sulla piattaforma Eventbrite.