Confindustria Vicenza

Possiamo diventare tutti commerciali con il web?

Incontro online riservato al Raggruppamento Alto Vicentino sulle potenzialità del digitale verso la ricerca di nuovi modelli e opportunità di business


Le aziende sono chiamate oggi ad affrontare una nuova sfida che le rimetterà di fronte alla propria capacità di innovare, scommettere sulla conoscenza e sul progresso tecnologico.

La pandemia ha infatti messo in evidenza le potenzialità del digitale verso la ricerca di nuovi modelli e opportunità di business aderenti alle aspettative del mercato. 

Il Raggruppamento Alto Vicentino propone quindi l'incontro online:


Possiamo diventare tutti commerciali con il web?
lunedì 1 marzo - 15.00-17.00 

La partecipazione è gratuita e riservata alle aziende Raggruppamento Alto Vicentino iscrivendosi qui.


PROGRAMMA

15.00 - 16.00

Antonio Deruda

  •  Fare business con e post Covid: l’inevitabile contaminazione con il digitale
    Dati, tendenze 2021 e mindset digitale per le aziende B2C e B2B

16.00 - 17.00

Simone Bonini

  • WhatsApp per le imprese: la messaggistica a portata di clienti
    Le soluzioni business, potenzialità e limiti, la normativa privacy 
     
  • E-mail marketing: un canale di comunicazione economico ed efficace
    Tecniche e strumenti per creare la propria strategia di marketing via e-mail 

***

Antonio Deruda 
Professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Ha lavorato a progetti promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È trainer certificato Facebook e collabora con la multinazionale su progetti di formazione italiani ed europei. Attualmente è responsabile per la comunicazione digitale del G20 per conto della Presidenza del Consiglio dei ministri. 
 

Simone Bonini
Addetto Stampa di Confindustria Vicenza e coordinatore delle attività del Gruppo Giovani Imprenditori. Dottore di Ricerca in comunicazione e ricerca sociale all’Università La Sapienza. È autore di articoli sul rapporto tra comunicazione e costruzione dell’identità personale. 

Deruda e Bonini sono anche docenti del Master in E-commerce e digital marketing per aziende B2B, B2C (in allegato il pdf riassuntivo) che prevede diversi moduli, da 4 a 40 a 110 ore di formazione, differenziati per diverse funzioni ed esigenze aziendali.





Photo by fauxels on Pexels

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...