Premio Compraverde Veneto 2020: a Vicenza la testimonianza di Bedin Galvanica

La presentazione del Bando, che sarà ospitata nella sede locale di ARPA Veneto, prevede anche la visita dell'azienda vincitrice del Premio 2019

La Regione del Veneto, visti i positivi risultati raggiunti nelle precedenti edizioni, ha approvato la terza edizione del Bando "Compraverde Veneto - 2020" per promuovere le iniziative delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, improntate a criteri di sostenibilità ambientale.

Il Bando, realizzato in collaborazione con Unioncamere Veneto, Confindustria Veneto, Confartigianato Veneto, CNA Veneto e ARPA Veneto si rivolge in particolare:

• alle stazioni appaltanti che si distinguono per la promozione degli acquisti verdi o per la realizzazione di attività di promozione e implementazione del Green Public Procurement, quale migliore bando “verde” e migliore iniziativa di GPP realizzata;
  • alle imprese e start up innovative Venete che si distinguono per il migliore prodotto/servizio e per il migliore processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile.

Le candidature possono essere presentate, secondo le modalità previste dal bando, entro il 27 febbraio 2020.

Per dare diffusione al Premio, dando indicazioni sui relativi contenuti e modalità di partecipazione e svolgimento, la Regione ha organizzato un ciclo di eventi sul territorio regionale che prevedono la partecipazione e la testimonianza delle aziende e stazioni appaltanti vincitrici delle passate edizioni.

A Vicenza l'evento si svolgerà martedì 18 febbraio, a partire dalle ore 10.00, presso la sede di ARPA Veneto Dipartimento provinciale di Vicenza (Via Ludovico Lazzaro Zamenhof, 353/355).

Al termine dell'incontro è prevista la visita aziendale in Bedin Galvanica, azienda vincitrice del Premio Compraverde Veneto - Imprese - Edizione 2019

La partecipazione è gratuita previa registrazione attraverso la scheda di adesione.

Ore 10.00/10.15
Registrazione partecipanti

Ore 10.15/10.30
Saluti e apertura dei lavori
Lorena Franz - ARPA Veneto - Osservatorio Regionale Rifiuti

Ore 10.30/11.30
Presentazione Bandi Compraverde
Giulia Tambato - Regione del Veneto
I passi della Regione Veneto sul tema del green public procurement
Eva Zane - Regione del Veneto
Presentazione bandi Compraverde Veneto - Edizione 2020

Ore 11.30/12.00 Può la chimica essere sostenibile? Si, ed è anche premiata.
L’esperienza di un’azienda galvanica, vincitrice del premio Compraverde Veneto – Edizione 2019
Stefania Bedin - Responsabile dei Sistemi di Gestione Bedin Galvanica

Ore 12.00/12.30 Visita aziendale