
Fare impresa significa innovare, intuire, prevedere e sapere anticipare i cambiamenti.
Gli eventi geopolitici avvenuti quest'anno hanno profondamente influito su queste capacità. Non si contano gli elementi di sorpresa che hanno caratterizzato il 2025 e che evidenziano uno scenario futuro totalmente diverso a quello cui le imprese erano abituate.
Per tracciare le ipotesi di ciò che si potrà presentare nel prossimo 2026 proponiamo un nuovo confronto con Gianclaudio Torlizzi che, dalla sua posizione di osservatore privilegiato, potrà fornire una panoramica su quanto si può, oggi, immaginare per i trend dei costi delle materie prime e degli scenari internazionali. E potrà rispondere ai quesiti e ai dubbi degli imprenditori.
L’incontro, promosso dalla Sezione Meccanica, Metallurgica ed Elettronica si terrà martedì 2 dicembre alle ore 17.00 presso la sala Palladio di Palazzo Bonin Longare, sede di Confindustria Vicenza, Corso Palladio 13.
La partecipazione è libera e l’adesione va comunicata tramite questo link.
Programma
Ore 17.00
Indirizzi di saluto
Andrea Tovo, Presidente della Sezione Meccanica, Metallurgica ed Elettronica di Confindustria Vicenza e Vicepresidente di Federmeccanica
Ore 17.15
Cosa accadrà nel 2026?
Gianclaudio Torlizzi, fondatore di T-Commodity Srl, Consigliere del Ministro della Difesa, Energy &Commodities advisor presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri
Ore 18.15
Q&A e conclusione dei lavori
Seguirà aperitivo light.
Photo by Alex Shuper on Unsplash+
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa