Qualità del servizio elettrico: sinergia con E-Distribuzione a supporto delle imprese

Incontro di approfondimento a cura di Energindustria sullo stato della qualità del servizio elettrico per le utenze industriali

Confindustria ed E-Distribuzione hanno siglato un protocollo per favorire una maggiore consapevolezza delle imprese su tutti gli aspetti dell’alimentazione elettrica, anche alla luce dei sempre più frequenti inasprimenti delle condizioni climatiche e delle variazioni strutturali della rete dovute alla diffusione delle fonti rinnovabili.

Energindustria ha organizzato un incontro online, che si terrà lunedì 30 novembre dalle ore 15.00, per approfondire lo stato della qualità del servizio elettrico per le utenze industriali.

L’obiettivo è quello di illustrare in modo pratico ed approfondito le motivazioni tecniche che sono alla base delle anomalie dell’alimentazione elettrica, come le interruzioni brevi ed i buchi di tensione o altri elementi di disturbo della rete elettrica, ben noti alle imprese in quanto spesso causa di blocchi della produzione e relativi danni collaterali.

L’evento si inserisce in un ciclo di incontri di sensibilizzazione che mira a consolidare la sinergia fra Confindustria ed E-Distribuzione a supporto delle imprese.

Introduzione - Carlo Brunetti, Presidente Energindustria

Protocollo Confindustria ed E-distribuzione
Marco Bruseschi, Presidente Coordinamento Consorzi di Confindustria
Claudio Fiorentini, Responsabile Associazioni e Stakeholders di Enel Italia