Regno Unito e marchio UKCA

Aggiornamenti sulla situazione normativa e sugli obblighi a carico dei produttori

Per le imprese interessate al mercato del Regno Unito è importante definire il posizionamento dei propri prodotti con riferimento agli obblighi di marcatura UKCA e delineare una strategia di adozione dei requisiti di conformità richiesti dalla normativa britannica.

Nonostante la possibilità, per diverse tipologie di prodotti, di fare ancora uso della marcatura CE, la conformità UKCA è sempre più un riferimento per il mercato ed un requisito con cui gli esportatori italiani si devono confrontare.

Per un aggiornamento sulla situazione normativa e sugli obblighi a carico dei produttori, Confindustia Vicenza organizza un webinar dedicato all’argomento, che si terrà giovedì 23 maggio, alle ore 9.30.

Interverrà l'Ing. Ivano Manfrin della società Health & Safety Project Engineering Ltd,  che approfondirà I seguenti temi:

• marcatura CE vs UKCA: cosa ne pensano le committenze britanniche: aspetti tecnici e aspetti commerciali.
  • obblighi per i fabbricanti a prescindere dal marchio applicato.
  • responsabilità del fabbricante.
  • rappresentante Autorizzato in UK ed importatore: quali sono i loro ruoli e le rispettive responsabilità.
  • principali errori commessi in fase di esportazione con conseguente blocco delle merci.

Per aderire cliccare il seguente link.

Photo by Jack Finnigan on Unsplash