Ricerca, innovazione tecnologica e design: i nuovi crediti d'imposta 2020

Le agevolazioni per le attività di ricerca, innovazione tecnologica (anche progetti green e di trasformazione digitale), design e ideazione estetica

La Legge di Bilancio 2020 ha introdotto importanti novità per quanto riguarda la disciplina degli incentivi fiscali collegati al “Piano nazionale Impresa 4.0” e, in particolare, di quelli concernenti gli investimenti in attività di ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica e altre attività innovative.

Obiettivo del webinar è quindi quello di fornire, anche attraverso esempi concreti, una panoramica delle modifiche apportate alla misura agevolativa del Credito d'imposta Ricerca e Sviluppo, che da quest'anno è esteso anche alle attività di innovazione tecnologica (con maggiorazioni delle aliquote previste per progetti di transizione ecologica e innovazione digitale 4.0) e alle attività di design e ideazione estetica.

Il webinar si terrà sulla piattaforma Zoom il 27 ottobre alle ore 9.30.

Ricerca, innovazione tecnologica e design: i nuovi crediti d'imposta 2020

Ore 9.30: Accesso dei partecipanti e saluti introduttivi
Alberto Nardi, responsabile Area Credito e Finanza di Confindustria Vicenza

Ore 9.45: Le strategie aziendali per l'utilizzo e l'ottimizzazione del credito d'imposta R&I&D: tre case studies aziendali
Rita Zanni, Nerosubianco Srl

Ore 10.15: Il nuovo credito d'imposta R&I&D: caratteristiche dell'agevolazione e spese ammissibili
Andrea Franzoni, Nerosubianco Srl

Ore 10.45: Q&A e conclusioni

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo online. Sarà poi inviato il link per la partecipazione al webinar su Zoom.

Per ulteriori informazioni scrivere a: finanza@confindustria.vicenza.it

Photo by Public Domain Pictures on Pexels