Confindustria Vicenza

Social media marketing avanzato B2B e B2C: strategie, contenuti, campagne adv e strumenti

LinkedIn, influencer marketing, Instagram e Facebook: 4 corsi via web, 20 ore, 7 date, con De Nobili, Pogliani, Mattucci e Deruda.

 

All'interno dell'ampia offerta di corsi offerta del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C, è possibile acquistare il pacchetto formativo dedicato al social media marketing: 20h di corsi via web a cura degli esperti senior Antonio Deruda, Francesco De Nobili, Francesco Mattucci e Matteo Pogliani.

 

Il Modulo Social in partenza martedì 28 giugno, è in offerta con il 25% di sconto rispetto all'acquisto dei singoli corsi.

 

Offerta Modulo Social
4 corsi, 7 date, 20 ore di formazione in diretta web

associati a Confindustria Vicenza: 615 € + IVA anziché 850 € + IVA
non associati: 760 € + IVA anziché 1.040 € + IVA
ISCRIVITI AL MODULO SOCIAL IN OFFERTA

 

 


 

I CORSI

 

Martedì 28 giugno | 9:00 - 12:00
e  Martedì 12 luglio | 9:00 - 12:00
Facebook B2B: contenuti, campagne adv e strumenti avanzati per raggiungere il tuo pubblico
Sfruttare le potenzialità del principale social media al mondo come pixel, scaling e le tecniche per creare campagne pubblicitarie più sofisticate.
Antonio Deruda

Obiettivi:

  • Creare un piano di contenuti per la pagina Facebook
  • Impostare la strategia pubblicitaria
  • Apprendere le funzionalità del Business Manager
  • Scegliere obiettivi formati più adatti per le campagne
  • Sfruttare al massimo il pixel di Facebook
  • Apprendere le tecniche di scaling delle campagne

Argomenti:

  • Tecniche per sviluppare un piano editoriale per Facebook
  • Definire il target, gli obiettivi e il contenuto della pubblicità su Facebook
  • Determinare e distribuire il budget da investire
  • Impostazione del Business Manager
  • Impostazione avanzata delle campagne pubblicitarie
  • Struttura delle campagne e ottimizzazione del budget
  • Come scalare campagne che performano
  • Funzionalità avanzate del Pixel Conversion API

 

 

 

Venerdì 21 ottobre | 9:00 - 12:00
e  Giovedì 3 novembre | 9:00 - 12:00
LinkedIn marketing avanzato per fare business
Posizionamento del brand, manager reputation, gestione pagine aziendali, lead generation e Sales Navigator, ads e analytics.
Francesco De Nobili

Obiettivi:

  • Migliorare il posizionamento dell'azienda con il nuovo tool gratuito employee advocacy
  • Aumentare la reputazione online di manager e figure chiave aziendali
  • Fare diventare LinkedIn uno strumento di lavoro
  • Gestire in modo corretto le pagine LinkedIn aziendali
  • Imparare a utilizzare Sales Navigator per marketing, sales e HR
  • Integrare l'utilizzo di LinkedIn Ads alla comunicazione e al marketing aziendale
  • Imparare a utilizzare LinkedIn Ads per i diversi obiettivi

Argomenti:

  • La visibilità del profilo: come farsi trovare dai clienti
  • Le opzioni e le tecniche per una migliore visualizzazione su LinkedIn
  • L'employer advocacy su LinkedIn: dal welcome kit allo smarketing (sales + marketing)
  • La fidelizzazione su LinkedIn: come diventare autorevoli e gestire gli eventi
  • La potenzialità delle ricerche avanzate
  • La pagina aziendale: come integrarla ai profili
  • Come gestire in modo efficace la pagina aziendale
  • I passi per prepararsi al livello avanzato: da Sales Navigator a LinkedIn Ads
  • Social selling in pratica: dal progetto, alle singole attività
  • L'analisi dei potenziali clienti: tutti i dati a disposizione
  • Sales Navigator: come usarlo per trovare solo i tuoi clienti
  • Analizzare i dati e i decisori aziendali con Sales Navigator
  • LinkedIn Ads le diverse tipologie di target raggiungibili
  • Come scegliere i formati corretti e le diverse creatività
  • Come far sì che LinkedIn Ads non sia costoso e ottimizzare gli investimenti

 

 

 

Giovedì 27 ottobre | 9:00 - 12:00
Venerdì 11 novembre | 9:00 - 11:00
Instagram: come farlo diventare un vero strumento di marketing
Workshop: strategie e strumenti Instagram per supportare gli obiettivi di business (B2B e B2C) con il budget a disposizione.
Francesco Mattucci

Obiettivi:

  • comprendere quali obiettivi di business (anche B2B) può aiutare a perseguire Instagram
  • comprendere nel dettaglio quali mezzi offre per farlo
  • comprendere come leggere e sfruttare i dati e come gestire il budget

Argomenti:

  • Instagram a supporto delle finalità di business (anche B2B): è necessario avere un obiettivo chiaro
  • gli strumenti più efficaci per le diverse strategie di servizio o prodotto (workshop con prove pratiche): postcarosellistoriesreelsguidedirect message
  • insights: ogni sistema si basa sull’analisi dei dati, approfondiamo come leggerli, come interpretarli e quali realmente sono quelli da considerare.
  • advertising ‘in-App’
  • come costruire un budget basato sul piano editoriale e come distribuirlo
  • come costruire un piano editoriale e quali strumenti (anche di terze parti) usare per la realizzazione di un piano vincente
  • advertising e budget: costruiamo assieme inserzioni sponsorizzate (feed, stories, reels) analizzando destinazionipubbliciinteressi budget

 

 

Venerdì 2 dicembre | 9:00 - 12:00
Influencer Marketing: come costruire una strategia efficace per far conoscere il proprio brand
La scelta degli influencer, la gestione del progetto, la misurazione delle performance e i tool.
Matteo Pogliani

Obiettivi:

  • Apprendere i principi dell’influencer marketing
  • Individuare e selezionare gli influencer più appropriati per i tuoi obiettivi di business
  • Gestire un progetto di influencer marketing
  • Misurare i risultati di una campagna di influencer marketing

Argomenti:

Introduzione all’influencer marketing

  • La genesi degli influencer
  • Chi sono gli influencer e quali sono le loro principali caratteristiche
  • Una possibile categorizzazione


Identificare e selezionare gli influencer

  • Influencer outreach
  • Strumenti da utilizzare nel processo di intentificazione
  • I driver della selezione
  • La gestione di un progetto di influencer marketing
  • La fase di contatto
  • Influencer management: la gestione della collaborazione in tutte le sue fasi
  • Influencer Engagement
  • La regolamentazione


Misurare le performance

  • Misurazione e obiettivi
  • Qualità, non solo quantità
  • Tool, marketplace, network


Trend e case history

  • I principali trend del momento
  • TikTok e Twitch

 

 

 

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Facebook, LinkedIn, Instagram e influencer marketing avanzato B2B e B2C

 

 

 


 

DOCENTI
 

Antonio Deruda
Consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Organizza corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da MicrosoftVodafoneSamsungFastwebSky Google. È trainer certificato Facebook e collabora con la multinazionale sui loro progetti di formazione italiani ed europei. Ha coordinato la comunicazione digitale della presidenza italiana del G20.


Francesco De Nobili
Senior digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato, supportando CEO, manager e vertici aziendali attraverso percorsi di affiancamento continuativi.
È autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing. È docente in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani ed è e divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it.


Francesco Mattucci
Fotografo e Instagramer, Francesco Mattucci ha ricevuto numerosi premi, tra cui gli “Igers Awards” per la categoria Photo Editing e Panorama nel 2014. È l’autore progetto Instagram @kitchensuspension che lo ha portato a collaborare con grandi brand internazionali e di cui anche Instagram stessa ha parlato sul proprio Blog.
Si occupa di formazione inerente i Social, scrive un Blog, Instaexplorer.it e, per la maggior parte del tempo, si occupa della produzione di contenuti Visual che possano funzionare per le piattaforme sulle quali dovranno essere inseriti.
È autore del libro ‘Instagram non è fotografia’ edito dalla Dario Flaccovio Editore.


Matteo Pogliani
Partner e digital strategist di Openbox, agenzia specializzata in Social Media e Influencer Marketing. Esperto di comunicazione online, social media in particolare, da anni focalizzato sul tema dell’influencer marketing, ha realizzato progetti per brand nazionali e internazionali. È autore di Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand, primo libro in Italia sull’argomento e Professione Influencer. Pogliani è inoltre fondatore dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing.

 




Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it
 


 
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