All'interno dell'ampia offerta di corsi offerta del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C, è possibile acquistare il pacchetto formativo dedicato al social media marketing: 20h di corsi via web a cura degli esperti senior Antonio Deruda, Francesco De Nobili, Francesco Mattucci e Matteo Pogliani.
Il Modulo Social in partenza martedì 28 giugno, è in offerta con il 25% di sconto rispetto all'acquisto dei singoli corsi.
Offerta Modulo Social
4 corsi, 7 date, 20 ore di formazione in diretta web
associati a Confindustria Vicenza: 615 € + IVA anziché 850 € + IVA
non associati: 760 € + IVA anziché 1.040 € + IVA
ISCRIVITI AL MODULO SOCIAL IN OFFERTA
I CORSI
Martedì 28 giugno | 9:00 - 12:00
e Martedì 12 luglio | 9:00 - 12:00
Facebook B2B: contenuti, campagne adv e strumenti avanzati per raggiungere il tuo pubblico
Sfruttare le potenzialità del principale social media al mondo come pixel, scaling e le tecniche per creare campagne pubblicitarie più sofisticate.
Antonio Deruda
Obiettivi:
Argomenti:
Venerdì 21 ottobre | 9:00 - 12:00
e Giovedì 3 novembre | 9:00 - 12:00
LinkedIn marketing avanzato per fare business
Posizionamento del brand, manager reputation, gestione pagine aziendali, lead generation e Sales Navigator, ads e analytics.
Francesco De Nobili
Obiettivi:
Argomenti:
Giovedì 27 ottobre | 9:00 - 12:00
e Venerdì 11 novembre | 9:00 - 11:00
Instagram: come farlo diventare un vero strumento di marketing
Workshop: strategie e strumenti Instagram per supportare gli obiettivi di business (B2B e B2C) con il budget a disposizione.
Francesco Mattucci
Obiettivi:
Argomenti:
Venerdì 2 dicembre | 9:00 - 12:00
Influencer Marketing: come costruire una strategia efficace per far conoscere il proprio brand
La scelta degli influencer, la gestione del progetto, la misurazione delle performance e i tool.
Matteo Pogliani
Obiettivi:
Argomenti:
Introduzione all’influencer marketing
Identificare e selezionare gli influencer
Misurare le performance
Trend e case history
ISCRIVITI AL MODULO SOCIAL IN OFFERTA
Facebook, LinkedIn, Instagram e influencer marketing avanzato B2B e B2C
DOCENTI
Antonio Deruda
Consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Organizza corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È trainer certificato Facebook e collabora con la multinazionale sui loro progetti di formazione italiani ed europei. Ha coordinato la comunicazione digitale della presidenza italiana del G20.
Francesco De Nobili
Senior digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato, supportando CEO, manager e vertici aziendali attraverso percorsi di affiancamento continuativi.
È autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing. È docente in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani ed è e divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it.
Francesco Mattucci
Fotografo e Instagramer, Francesco Mattucci ha ricevuto numerosi premi, tra cui gli “Igers Awards” per la categoria Photo Editing e Panorama nel 2014. È l’autore progetto Instagram @kitchensuspension che lo ha portato a collaborare con grandi brand internazionali e di cui anche Instagram stessa ha parlato sul proprio Blog.
Si occupa di formazione inerente i Social, scrive un Blog, Instaexplorer.it e, per la maggior parte del tempo, si occupa della produzione di contenuti Visual che possano funzionare per le piattaforme sulle quali dovranno essere inseriti.
È autore del libro ‘Instagram non è fotografia’ edito dalla Dario Flaccovio Editore.
Matteo Pogliani
Partner e digital strategist di Openbox, agenzia specializzata in Social Media e Influencer Marketing. Esperto di comunicazione online, social media in particolare, da anni focalizzato sul tema dell’influencer marketing, ha realizzato progetti per brand nazionali e internazionali. È autore di Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand, primo libro in Italia sull’argomento e Professione Influencer. Pogliani è inoltre fondatore dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing.
Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it
Realizzato da VIC digital, promosso da Confindustria Vicenza
![]() |
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa