Confindustria Vicenza

Social Media ROI: come valutare il ritorno dell’investimento sui social

Comprendere i risultati del Social Media Management per far fruttare il tuo budget.

 

Corso online

Social Media ROI:
come valutare il ritorno dell’investimento sui social 

con Matteo Pogliani

Giovedì 1 luglio 2021, 9.00 - 13.00
190 € + iva associati, 240 € + iva non associati

 

Questo corso fa parte del "Master in E-commerce e Digital Marketing - Modulo Digital Marketing Advanced".
Consulta il programma completo e accedi agli sconti entro febbraio 2021.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 

Obiettivi:

  • Capire come calcolare il ritorno sull’investimento delle tue attività sui social media
  • Individuare i KPI utili per valutare i risultati della tua attività
  • Capire come impostare e ottimizzare il tuo budget per i social media

ISCRIVITI QUI
 

Argomenti:

  • La misurazione è un processo che parte durante la progettazione delle attività di marketing con la definizione delle metriche più adatte all'obiettivo specifico che si vuole raggiungere, non è un atto ex post e non si improvvisa
  • Per ogni obiettivo c'è una metrica di riferimento: alcuni esempi
  • Come creare un framework di misurazione: la metodologia più corretta e le metriche più pertinenti al business
  • Come dare un valore economico alle conversioni
  • Gli strumenti: Google Analytics, Pixel di Facebook, parametri UTM
  • Calcolare il ritorno economico di una campagna sui social media
  • Facebook Insights, Instagram Insights, LinkedIn Insights, YouTube Analytics
  • Le metriche ambigue nei social
  • Come creare il report
  • Quanto investire sui social, in quali social, per quali prodotti, con che frequenza, cosa fanno i concorrenti
  • Che strategie applicare per migliorare i tuoi ritorni degli investimenti sui social

ISCRIVITI QUI

 


 

Docente: Matteo Pogliani 
Partner e digital strategist @Open-Box, agenzia specializzata in Social Media e Influencer Marketing. Esperto di comunicazione online, social media in particolare, da anni focalizzato sul tema dell’influencer marketing, ha realizzato progetti per brand nazionali e internazionali. È autore di Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand, primo libro in Italia sull’argomento e Professione Influencer. Pogliani è inoltre fondatore dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing.

 


GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

Master in E-commerce e Digital Marketing
 

  • Modulo Digital Marketing Specialist
    Strategie digitali: acquisire contatti e convertirli in clienti
    Non esiste marketing senza dati, partire da Google Analytics
    Digital marketing e sales integrato per aziende B2B
    SEO e content, farsi trovare sul web sfruttando i contenuti
    Fare marketing con l'email e le automazioni
    La pubblicità su Google
    Instagram for business
    LinkedIn Marketing per fare Business
    Facebook: come creare un piano di contenuti professionali e la tua strategia pubblicitaria
    La messaggistica istantanea per il business
     
  • Modulo Digital Marketing Advanced
    Strategie e trend del mondo digital
    Trasformare i dati in informazioni commerciali con Google Analytics
    Google Analytics: conversioni al tuo servizio!
    Come sfruttare gli strumenti avanzati di Google Ads per ottimizzare le conversioni
    Lasciamo fare a Google Ads, ma non diamogli carta bianca
    Facebook: gli strumenti avanzati per raggiungere il tuo pubblico
    LinkedIn avanzato: da Sales navigator a Linkedin ads
    InstagramLab: il tutorial per creare campagne adv
    Strategie di Video Marketing
    Social media roi: come valutare il ritorno dell’investimento sui social
     
  • Modulo E-commerce
    Neuromarketing digitale per l'e-commerce
    Come si fa a vendere online: dalla vetrina alla consegna
    Vendere su Amazon
    La contrattualistica nell'e-commerce
    Migliorare le performance del proprio e-commerce
     

LE PROMOZIONI


MASTER IN E-COMMERCE E DIGITAL MARKETING

110 ore
Modulo Digital Marketing Specialist
+
Modulo Digital Marketing Advanced
+
Modulo E-commerce
6.250 € + iva1.980 € + IVA associati, 2.520 € + IVA non associati

ISCRIVITI QUI
 

80 ore
Modulo Digital Marketing Specialist
+
Modulo Digital Marketing Advanced
4.800 € + iva1.650 € + IVA associati, 2.100 € + IVA non associati

ISCRIVITI QUI
 

70 ore
Modulo Digital Marketing Specialist oppure Modulo Digital Marketing Advanced
+
Modulo E-commerce
3.850 € + iva1.440 € + IVA associati, 1.830 € + IVA non associati

ISCRIVITI QUI




Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...