Sostenibilità: export, nuove regole

Formazione e coaching per promuovere l’internazionalizzazione sostenibile

L’ICE, in collaborazione con Confindustria Vicenza ed il Club dei 15 di cui Vicenza coordina il tavolo internazionalizzazione, realizza, nel mese di marzo, un corso dedicato alle imprese del Nord Italia interessate ad accrescere il proprio export valorizzando il tema della sostenibilità.

5 i moduli formativi il primo dei quali previsto in presenza (giovedì 9 marzo 2023), presso la nostra sede di Palazzo Bonin Longare (Corso Palladio, 13 - Vicenza).

I successivi 3 moduli potranno essere seguiti con modalità on line; l’ultima e conclusiva giornata sarà invece ospitata da Confindustria Brescia e si svolgerà in presenza.

La partecipazione ad almeno 4 dei 5 moduli consentirà di accedere anche alla fase coaching.

La partecipazione è completamente gratuita.

Nel segnalare il link di accesso alle pagine ICE dedicate al corso, dove sarà possibile già ora l’iscrizione (termine ultimo lunedì 27 febbraio 2023), ricordiamo i contenuti principali dei 5 moduli.

Il modulo 1 illustrerà i nuovi scenari di innovability ed il tema della sostenibilità visto come strumento di marketing e di miglioramento del posizionamento dell’azienda.

Il modulo 2 parlerà di logistica green e di packaging sostenibile.

La gestione delle risorse umane e delle attività commerciali sarà il tema del modulo 3.

Il modulo 4 si occuperà di green marketing per poi terminare con l’analisi della sostenibilità (modulo 5) dal punto di vista del bilancio e della gestione finanziaria dell’azienda.

Photo by lovelyday12 on freepik.com