
Impostare efficaci strategie di business e di marketing sui mercati esteri significa conoscere non solo il profilo economico di un Paese, ma anche il suo ecosistema digitale.
Attraverso la piattaforma Digital Global Markets, sviluppata da Confindustria Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza e la collaborazione con Rödl & Partner Italia, le imprese possono accedere a un ampio patrimonio di dati e risorse utili per affrontare nuovi mercati: dai dispositivi più usati per connettersi alle fonti di ricerca più consultate, dai social media dominanti ai comportamenti online dei consumatori e al relativo quadro normativo di riferimento.
Il webinar dedicato alla Spagna, realizzato con la partecipazione degli avvocati di Rödl & Partner Italia, presenterà le principali opportunità commerciali e le regole da rispettare per operare in modo sicuro e competitivo.
Un approfondimento pratico per le imprese che vogliono vendere, promuovere i propri prodotti e rafforzare la propria presenza internazionale.
Sono previsti due momenti principali:
Il webinar, aperto e gratuito, sarà trasmesso martedì 11 novembre alle ore 11:00 - 12:00 in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza, con la possibilità di fare domande scrivendo nei commenti.
Iscriviti all’EVENTO SU LINKEDIN
Attiva la notifica per seguire la live su YouTube
Relatori
Antonio Deruda, consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione e organizza training su misura per aziende e organizzazioni. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Meta, Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. Ha coordinato la comunicazione digitale della presidenza italiana del G20 e del G7.
Rafael San Bruno, avvocato spagnolo e Associate Partner di Rödl & Partner. Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Madrid dal 2005, è coordinatore dell’Italian Desk ed è membro del dipartimento Diritto contenzioso e commerciale dello studio. Offre consulenza legale e assiste le aziende italiane operanti in Spagna in controversie in materia di prevenzioni dei rischi, compliance, litigation, e diritto dei consumatori. In quest’ultimo ambito, le sue competenze comprendono la consulenza sugli aspetti legali relativi alla regolamentazione dei prodotti, alle condizioni generali di vendita e alle operazioni promozionali.
![]() |
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa