Virtual tour 002 - VECA Spa

Il secondo appuntamento delle visite aziendali virtuali organizzate dal Gruppo Giovani Imprenditori

I virtual tour del Gruppo Giovani Imprenditori proseguono con l'appuntamento in VECA.

QUANDO
L'appuntamento è per mercoledì 24 febbraio a partire dalle ore 11.00.

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI
Affinché la visita possa svolgersi al meglio, permettendo anche l'interazione tra i partecipanti e la guida, i posti disponibili sono limitati a 6 persone.

COME ISCRIVERSI - PRIORITÀ E LISTA D'ATTESA
Le iscrizioni devono essere effettuate attraverso la compilazione del modulo online.

Le richieste di partecipazione saranno gestite secondo l'ordine cronologico di arrivo, inoltre si darà priorità alle persone regolarmente iscritte al Gruppo.

Raggiunto il numero massimo di iscrizioni (6 persone) sarà creata una lista d'attesa

Dato il numero limitato di posti si raccomanda di effettuare l'iscrizione:

• solo se sarà effettivamente possibile partecipare,
  • e in ogni caso di comunicare tempestivamente l'eventuale assenza.

VECA SPA

VECA SPA da 30 anni progetta, produce e commercializza articoli in plastica di elevata qualità.

VECA è tutto ciò che è garden con cache-pot, fioriere e articoli per l’outdoor, accessori per la casa e strumenti per la cucina con il marchio BLIM, arredo e illuminazione di design per il settore contract con LYXO, veca.lab per progetti di stampaggio custom con tecnologia rotazionale ed iniezione.

Quattro realtà connesse ma con una visione strategica e commerciale indipendente, con quattro diverse stagionalità e distribuzione, ma con un ufficio logistica e un magazzino centralizzato.

VECA attualmente include 5 stabilimenti, una superficie totale di 25 mila metri quadrati, attrezzati con 40 impianti di produzione sia rotazionali che ad iniezione. Ogni anno produce più di 26 milioni di pezzi e gestisce circa 10.000 ordini.

Prodotti e servizi di qualità distinguono da sempre VECA che, grazie alla continua ricerca tecnologica e alla voglia di reinventarsi, è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutto il settore.

Resistenti e duraturi, tutti gli articoli sono realizzati con materiali atossici, riciclabili e innocui per l’ambiente.

In VECA, la salute e il benessere dei dipendenti sono una nostra priorità. Investiamo per l’ottimizzazione dei processi aziendali – dall’illuminazione a led ai sistemi di trasporto – e la nostra catena produttiva è improntata alla sostenibilità.

IL VIRTUAL TOUR

Durante il tour, scopriremo uno spezzato dell’intera produzione di VECA.

A partire dal reparto a iniezione, dotato di 40 presse MULTIPOWER, per un maggior risparmio energetico e munite di piani magnetici che permette un cambio stampo rapido, ai nostri stabilimenti produttivi per lo stampaggio rotazionale, integrati costantemente da soluzioni tecnologiche all'avanguardia, passando per il magazzino, gestito da un sistema di Business Intelligence, uno
strumento che ci permette di migliorare la produttività degli operatori e l’efficienza del flusso degli ordini e avere così il totale controllo dei tempi sulle spedizioni.

ALLA GUIDA DEL TOUR

Mauro Frigo, vicepresidente VECA SPA.