AFRICA: ITC - World Export Development Forum e b2b. Addis Abeba, 18-22 novembre 2019

VI29813 | Commercio estero

L’International Trade Center (ITC), l'agenzia congiunta delle Nazioni Unite e dell'OMC, organizza il World Export Development Week, il proprio evento annuale, ad Addis Abeba, dal 18 al 22 novembre prossimi. L’iniziativa, incentrata sulle opportunità di commercio e investimento in Africa, è organizzata in collaborazione con il governo etiope e con la Commissione dell’Unione Africana (che ha sede nella capitale etiope) e vedrà la partecipazione di organizzazioni internazionali, istituzioni, associazioni imprenditoriali, e aziende provenienti da tutto il mondo e in particolare dal continente africano.

Si allega una brochure dell’iniziativa, che include una prima bozza di programma con i principali eventi organizzati nell’arco della settimana.

Con riferimento ai momenti di maggiore interesse per le imprese italiane si evidenzia il World Export Development Forum (previsto il 21 e 22 novembre), durante il quale saranno approfondite, tra gli altri, le opportunità di investimento in Africa, le nuove strategie commerciali improntate ad un approccio sostenibile e digitale e le attività di formazione e skill development.

Per le imprese dei settori alimentare e bevande, fertilizzanti e meccanica per la trasformazione alimentare e per il packaging saranno organizzate sessioni di incontri b2b con controparti africane e internazionali nei giorni del 20 e 21 novembre.

Per maggiori approfondimenti sull'evento e per effettuare la registrazione si rimanda al sito web dell’ITC.

Al fine di incentivare la presenza italiana all'evento, ITC ha concluso un accordo con Ethiopian Airlines per riservare ai partecipanti al World Export Development Forum uno sconto sui voli da/per Addis Abeba. Per usufruire della tariffa dedicata è necessario collegarsi a questo link (promotional code: WEF19).