Confindustria Vicenza

Brand Experience Journey: trasformare candidati, collaboratori e clienti in brand ambassador

Al via il 22 settembre il corso in area Risorse Umane e Organizzazione

VI33122 | Formazione Niuko

Overview

Le logiche di attraction e retention sono progressivamente cambiate negli ultimi anni, tanto da coinvolgere attivamente i dipendenti nella strutturazione di una solida reputazione aziendale. Per questo è importante che l’azienda definisca un piano di Employer Experience Journey che – al pari del Customer Experience Journey – nutra il processo di fidelizzazione continua e con esso la nascita della vocazione innata a trasformarsi in Brand Ambassador.

Obiettivo del corso sarà dare ai partecipanti competenze su:

  • fattori cognitivi, relazionali e sociali che impattano sulla attività HR e sull’apprezzamento del Brand;
  • marketing, comunicazione e data analysis che valorizzino la figura HR;
  • sviluppo di sinergie tra HR e Marketing;
  • iniziative di personal branding e di employee advocacy;
  • basi del modello Brand Experience Journey;
  • strategie per migliorare la talent acquisition e l’apprezzamento del brand;
  • strategie per migliorare retention, performance ed engagement dei collaboratori;
  • correlazioni tra Employee e Customer Experience Journey.

Programma

Parte 1:

  • L’evoluzione della Brand Experience.
  • Il ruolo HR nella gestione delle persone “always connected" .
  • La cura della dimensione Human e delle aspettative Digital di candidati e collaboratori.
  • La sinergia tra HR e Marketing e le nuove risorse.
  • Il personal branding e l’employee advocacy.

Parte 2:

  • Il modello Brand Experience Journey: dall’attraction all’advocacy di candidati, collaboratori e clienti.
  • Il Candidate Experience Journey.
  • L’Employee Experience Journey.
  • Il Customer Experience Journey.

Docente/i

Rosanna Del Noce
Ideatrice del Modello Brand Experience Journey. Opera come consulente e formatrice. Ideatrice del primo Canvas al mondo per il Recruitment Strategico Consulente e docente in ambito Talent Attraction, Recruitment Strategico, Brand Ambassador, Employer Branding, Personal Branding, Social e Digital Recruiting, Comunicazione Efficace. All’interno di molti dei corsi erogati ho delineato dei profili psicodinamici dei partecipanti con la finalità di integrare potenzialità, prospettive professionali ed esigenze di ruolo. Autrice di “Strategic Recruitment Canvas - Attrarre i giusti candidati e migliorare l’apprezzamento del brand”. 2018 - eBook Autrice di “CoEvoluzione 2.0 e Risorse Umane”. 2013 - Franco Angeli
Destinatari
HR Director, HR Manager, CEO, Marketing Manager, Employer Branding Manager, Talent Acquisition Manager, People & Organization Manager

Iscrizioni

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