Brasile: investimenti e collaborazione industriale tra Italia e Brasile: il Distretto Metalmeccanico di Caxias do Sul. Schio, mercoledì 10 ottobre 2012, ore 16.00

In occasione della visita di una delegazione di altissimo livello di SIMECS, Associazione Meccatronica Brasiliana che a Caxias do Sul, nello Stato di Rio Grande, conta su 3 mila imprese associate, la nostra Associazione, in collaborazione con Banca Popolare di Vicenza, Studio Legale Buccioli di San Paolo ed Umana Brasil, organizza un incontro sul Brasile e sulle possibilità che le loro e le nostre imprese sviluppino sempre migliori e più efficaci collaborazioni, partendo da alcuni obiettivi: 1. intercettare meglio le opportunità che provengono da una delle economie più dinamiche del momento ma con le ben note difficoltà proposte dal loro sistema doganale; 2. valorizzare il ruolo di un'area imprenditoriale tra le più significative di tutto il Brasile e caratterizzata dalle origini venete dei più importanti imprenditori di SIMECS. Di questo e di molto altro si parlerà nell'incontro in programma mercoledì 10 ottobre 2012, presso la sede del Raggruppamento di Schio-Thiene, via Lago di Lugano 21, Z.I. Schio, città da cui origina la capostipite di tutto il distretto industriale di Caxias, secondo di tutto il Brasile, per importanza, dopo quello della grande San Paolo. Il programma, suscettibile ancora di qualche variazione, è riportato alla voce “approfondimenti”. La partecipazione è libera ed è sufficiente un preavviso, anche per le vie brevi, contattando la nostra segreteria (s.ra Marianella Fonseca, tel. 0444 232685, e-mail: estero@assind.vi.it).

VI16528 | Commercio estero