Coronavirus: Austria, proseguono le restrizioni ma con libero transito delle merci

Eventuali rallentamenti sono legati ai controlli della temperatura corporea dei conducenti

VI30586 | Trasporti e Circolazione

In relazione all’attuale emergenza sanitaria, l’Austria ha ripristinato i controlli di confine, con progressiva chiusura di quelli non principali tra i quali Passo Pramollo (UD) e Passo Montecroce Carnico (UD); il valico di Coccau SS 13 Pontebbana (UD) è transitabile solo in ore diurne. A/22 e A/23 libero transito, salvo rallentamenti dovuti ai controlli temperatura corporea conducenti.

Il traffico ferroviario passeggeri è completamente sospeso, regolare invece il trasporto merci ferroviario (soppressi i servizi di autostrada viaggiante Ro-LA per gli autocarri con autisti a bordo sulla linea del Brennero e via Tarvisio).

L’Associazione austriaca AISOE informa che a causa della situazione attuale, in Tirolo il divieto di circolazione normale nei fine settimana per i veicoli pesanti (sabato dalle ore 15:00 a domenica alle 22:00) è sospeso dal sabato 14 marzo al 29 marzo 2020 compreso sulle A/12 e A/13. Inoltre, le misure di dosaggio previste per i veicoli pesanti in Tirolo, nella giornata del 16 marzo 2020, non avranno luogo.  Restano vigenti le restanti restrizioni al traffico (divieto notturno, divieto settoriale, per classe euro).

Sono previsti controlli sanitari ai confini con l'Italia (Prato Drava, Brennero, Resia, Tarvisio).

Photo by Pixabay on Pexels