Confindustria Vicenza

Coronavirus: aggiornato il piano promozionale ICE per il 2020

Previsti rimborsi parziali degli acconti pagati a ICE per fiere poi annullate

VI30520 | Commercio estero

Si segnala che, a seguito del diffondersi del virus COVID-19 e della situazione di emergenza correlata, ICE Agenzia interverrà a favore del sistema produttivo italiano con misure di impatto immediato e agevolazioni volte a sostenere le aziende che partecipano alle sue iniziative promozionali.
Di concerto con il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale sono state previste le seguenti azioni di sostegno:

  1. verranno annullate le quote di partecipazione già fatturate dall’Agenzia ICE alle aziende, per la partecipazione alle iniziative promozionali (fiere estere, seminari, mostre autonome, workshop, ecc.) con svolgimento a partire dal 1° febbraio 2020, in qualsiasi parte del mondo;
  2. verranno rimborsate le spese già sostenute per la partecipazione alle iniziative sopra descritte per un tetto massimo pari a € 6.000 ad azienda per quelle dei settori agroalimentare e beni di consumo, e a €10.000 ad azienda per quelle del comparto beni strumentali;
  3. sarà offerto gratuitamente un modulo espositivo allestito in tutte le manifestazioni organizzate dall’Agenzia ICE (fiere, mostre autonome, ecc.) che si svolgeranno nel periodo marzo 2020 - marzo 2021, in qualsiasi parte del mondo;
  4. per le altre attività, quali seminari, workshop, incoming, ecc., sarà ugualmente garantita a tutte le aziende la partecipazione a titolo gratuito, limitatamente a una postazione/ammissione per singola iniziativa.

 
Saranno disponibili a breve informazioni di dettaglio relative alle misure approntate ed i relativi riferimenti per potervi accedere.
 
Ad aggiornare la notizia dello scorso 2 marzo alleghiamo l'elenco delle iniziative previste nel 2020 con evidenziate in rosa quelle manifestazioni che abbiano subito annullamenti o posticipazioni causa emergenza Coronavirus.
 
 



Photo by Christine Roy on Unsplash

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...