Coronavirus: l'Ambasciata d'Italia a Washington a sostegno dei prodotti agroalimentari italiani

Campagna di comunicazione social a sostegno dei prodotti alimentari italiani esportati negli USA

VI30983 | Commercio estero

Dopo una precedente azione realizzata a sostegno dell'acquisto di prodotti e cibi italiani online per la consegna a domicilio da supermercati, negozi e ristoranti (Stay at Home and #orderitalian), l'Ambasciata d'Italia a Washington, insieme ai 9 Consolati italiani negli USA ed alla rete di uffici ICE, ha lanciato ora la campagna Stay at home and #cookitalian, tesa a sostenere l'export del settore agroalimentare del nostro Paese negli USA, attraverso la promozione dell’utilizzo di prodotti originali italiani in cucina.

L'iniziativa vede il coinvolgimento di chef e figure note dalla ristorazione italiana, di personalità del mondo dello spettacolo e della cultura italiane e italo-americane, che realizzeranno undici video fatti "in casa" con le loro ricette preferite. Nel cucinare utilizzeranno prodotti originali italiani facilmente reperibili sul mercato statunitense, abbinando ciascun piatto ad un vino italiano.

A partire dal 4 maggio i video vengono pubblicati sulle pagine Facebook dell'Ambasciata d'Italia a Washington e dei Consolati.

Per conoscere tutti i dettagli sulla campagna "Stay at Home and #cookitalian" si rimanda al comunicato pubblicato sul sito dell'Ambasciata.

Photo by Joshua Hoehne on Unsplash