Confindustria Vicenza

Coronavirus: Commissione UE chiede a start-up e PMI di presentare proposte progettuali

Start-up e PMI sono invitate a partecipare alla prossima scadenza EIC Accelerator con progetti innovativi per fronteggiare emergenza Coronavirus

VI30584 | Programmi e Finanziamenti Europei

La Commissione europea invita startup e PMI in possesso di tecnologie e innovazioni rilevanti a presentare, nell'ambito della prossima scadenza del bando EIC Accelerator (ex Strumento PMI) di Horizon 2020, proposte progettuali che contribuiscano a contrastare l'emergenza Coronavirus Covid-19. Il budget messo a disposizione per la call ammonta a 164 milioni di euro e la scadenza per presentare i progetti è alle 17:00 di mercoledì 18 marzo.

Il bando non ha priorità tematiche predefinite e i candidati che presenteranno soluzioni innovative relative all'emergenza Coronavirus saranno valutati allo stesso modo degli altri candidati. La Commissione, tuttavia, cercherà di accelerare la concessione di grants e blended finance (combinazione di sovvenzione ed equity) alle proposte progettuali in grado di contribuire in maniera più efficace a fronteggiare l'epidemia COVID-19.

Di seguito il link alla notizia ufficiale sul sito della Commissione europea.

 

 

 

 

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...